Atelier Pronovias 2019: una collezione sorprendente

View Gallery 40 Photos

La collezione Atelier Pronovias 2019 è un inno alla seduzione e alla teatralità: abiti sensuali, provocanti ma anche romantici ed eterei, 45 nuovi abiti da sposa che si adattano a tutti i tipi di sposa, dalla più romantica e tradizionale a quella più moderna ed esigente.

In Bloom, la collezione Atelier Pronovias 2019, è, appunto, dedicata alla natura: applicazioni di fiori e foglie creano forme e volumi, ridisegnano le scollature e diventano fantasia.

Altra tendenza che accompagna le collezioni degli ultimi anni è quello delle trasparenze: maniche effetto tattoo, schiene velate dall’effetto nudo e scollature bordate di fiori rendono questi abiti assolutamente seducenti e romantici.

Atelier Pronovias 2019: una natura seducente

Uno dei must della collezione Atelier Pronovias 2019 è sicuramente il modello a sirena.

In pizzo, in crèpe, con collo alto o con profonde scollature, questo è il modello ideale per chi sta cercando un abito da sposa mozzafiato.

In questa nuova collezione il direttore artistico Hervé Moreau non lesina con i dettagli seducenti: inserti trasparenti, schiene completamente nude abbinate a colli alti, spacchi vertiginosi.

Abiti da sposa adatti a caratteri decisamente forti e a spose che non vogliono assolutamente passare inosservate.

atelier pronovias 2019

Atelier Pronovias 2019: abiti trasformabili

Cambiare abito tra la cerimonia e il ricevimento sta diventando sempre più un passaggio obbligatorio per tutte quelle spose che vogliono sentirsi delle vere dive o per chi vuole conciliare una cerimonia più formale/tradizionale con un ricevimento più sbarazzino.

Per tutte queste spose la collezione Atelier Pronovias 2019 prevede accessori e abiti trasformabili: maniche staccabili, cappucci, mantelle e doppie gonne che al momento giusto scompaiono per lasciare spazio ad abiti più leggeri e seducenti.

Modello Carina con maniche staccabili

Un’esplosione di colore

Tra i modelli più spettacolari troviamo sicuramente quelli colorati: una vera e propria esplosione della primavera in un tripudio di fiori e foglie.

Il modello Carolina, per esempio, è un vero e proprio inno a Manet e ai suoi delicati tratti pittorici: un giardino di fiori e petali che avvolge e abbraccia la silhouette più sexy e femminile.

Un abito da sposa con scollature effetto nudo e una pronunciatissima schiena che gioca con l’effetto vedo non vedo e il fascino più glamour per creare questa proposta ardita e originale.

Atelier Pronovias 2019: abiti romantici

Non mancano gli abiti da principessa, quelli ampi, quelli romantici, che fanno sognare anche le spose più convinte. In questi modelli immancabile è lo scollo a cuore, spesso accompagnato da gonne in tulle o pizzo, dalla fantasia floreale.

Ampie scollature sulla schiena sono elegantemente bilanciate da scollature alte o scolli a barca.

Per questi abiti la maison ha previsto tessuti preziosi, tra cui chiffon, tulle, guipure e merletti, a creare composizioni e giochi di trasparenze con forme geometriche e stampe floreali.

La scelta cade sul crêpe per gli abiti con silhouette a sirena, mentre mikado e organza diventano una tela su cui dar vita alla creazione negli abiti completi A-line e da principessa.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: