Viaggio di nozze alle Seychelles, la luna di miele dei sogni

Il viaggio di nozze alle Seychelles è sempre molto gettonato dagli sposi, ecco cosa fare e cosa vedere in luna di miele.

Indice

Le circa 115 isole, piccole e grandi, compongono un arcipelago che è un autentico paradiso per le coppie (e non solo), e che assicura una luna di miele da favola.

Con le spiagge incantevoli affacciate su un mare talmente bello da sembrare finto, le Seychelles rappresentano una gettonatissima meta per i viaggi di nozze di coppie provenienti da ogni parte del mondo.

Il territorio delle Seychelles

Tra riserve e parchi naturali, quasi tutto il territorio delle Seychelles è dichiarato zona protetta, e solo qui potete ammirare luoghi dedicati alla conservazione e alla salvaguardia di specie rare come le tartarughe giganti e le testuggini verdi.

Viaggio di nozze Seychelles La Digue
La Digue

Ciò che stupisce di questo angolo di paradiso immerso nell’Oceano è la varietà dei paesaggi in grado di soddisfare tutti i gusti.

C’è anche la garanzia di avere una perfetta luna di miele sia che si scelgano località votate al turismo che altre meno note, quasi completamente disabitate e, proprio per questo, ancora incontaminate e dall’aspetto – romanticamente – selvaggio.

Tante le coppie di sposi non hanno voluto rinunciare a vivere un sogno ad occhi aperti in questo incredibile Eden, ed è proprio seguendo i loro consigli che non abbiamo potuto fare a meno di farci un salto per voi.

Viaggio di nozze Seychelles, La Digue

Il nostro itinerario ci porta a La Digue e a Praslin, due autentiche perle delle Seychelles che daranno al vostro primo viaggio di nozze un tocco in più.

La_Digue_26070364 Seychelles
Viaggio di nozze Seychelles, La Digue

La Digue, l’isola che porta il nome della prima nave portoghese che approdò sulle sue coste nel Settecento, è uno di quei luoghi che avrete voglia di fotografare ad ogni angolo e che non vorrete lasciare mai più.

Piccola e poco abitata, consente di godere delle bellezze naturali locali in tutta tranquillità; e quando parliamo di bellezze naturali, parliamo di vere e proprie eccellenze del settore.

La Digue, dove mangiare

Allo Snack BelleVue a La Digue, situato quasi in cima alla montagna più alta dell’isola, sul pendio del Nid d’Aigle, l’avventura inizia dal transfer in camioncino, per poi godere di un indimenticabile aperitivo con vista sull’oceano al tramonto, seguito da una cena romantica a luci soffuse.

Tappa d’obbligo anche Chez Jules, di fronte alla spiaggia di Anse Banane, per gustare un’ottima insalata di polipo e piatti creoli, succhi di frutta fresca e cocktail.

Sempre a La Digue , nel bar direttamente sulla spiaggia di Grand Anse, si può trovare pesce fresco appena pescato alla griglia e verdure locali.

Avete mai visto qualche immagine delle spiagge dell’isola?

Partendo dalla famosa Anse Source d’Argent con le rocce di granito rosa che poeticamente contrastano con il verde della rigogliosa natura circostante, e che vanta i maggiori e più irresistibili scenari da cartolina, arrivando a calette meno famose e più nascoste, ma sempre a ridosso di acque cristalline, è davvero impossibile non innamorarsene.

Se riuscite a vincere la tentazione di trascorrere tutto il vostro viaggio di nozze alle Seychelles stesi al sole o a mollo in queste acque limpide, non mancate di concedervi delle escursioni che partono dall’isola e raggiungono posti di inenarrabile bellezza.

Viaggio di nozze Seychelles, escursioni

L’Atollo di Aldabra, nel cuore della Barriera Corallina, nonostante le sue piccolissime dimensioni, è un paradiso che tutti i turisti decidono di visitare durante il loro soggiorno a La Digue.

È la Mecca degli appassionati di turismo naturalistico in quanto ospita specie animali a rischio di estinzione, come quella autoctona di tartaruga gigante, e spiagge intime e raccolte dove concedersi qualche momento romantico solo per voi.

Praslin
Praslin

Praslin

Alle Seychelles è facile saltare da un paradiso all’altro, e nel salto che abbiamo deciso di fare insieme è previsto un ‘atterraggio’ molto speciale.

Vi hanno mai parlato di Praslin?

Meno turistica rispetto a La Digue, è il posto perfetto per vivere il vostro viaggio di nozze in totale relax.

A Praslin si ha la possibilità di vivere il proprio sogno romantico immersi in una fitta vegetazione, dalla quale emergono all’improvviso, quasi come un miraggio, dei tratti di costa rocciosi a picco sulle acque dell’Oceano Indiano.

Avrete la tentazione di strofinarvi gli occhi per rendervi conto che tutto quello che si apre davanti ai vostri occhi è reale, e che potete toccarlo con mano!

Non mancano spiagge di sabbia fine e bianchissima, baciate dal mare e da pesci di mille colori provenienti dalla vicina Barriera Corallina.

Praslin
Praslin

Ancora abitata prevalentemente da pescatori e agricoltori, Praslin è l’isola che ha saputo conservare quasi intatta la sua anima autentica e tradizionale, dove la pace regna ad ogni angolo senza per questo rinunciare a porsi come luogo d’eccellenza turistica.

Praslin è famosa non solo per le sue spiagge da sogno, ma anche per luoghi riconosciuti a livello mondiale, prima tra tutti la sua Vallee de Mai.

Se non avevate ancora sentito parlare di lei, dovete sapere che è una favolosa riserva protetta dove ammirare non solo delle specie animali rare come il pappagallo nero e tanti altri uccelli variopinti, ma anche il celebre Coco de Mer, un frutto dalle singolari forme femminili.

Praslin, dove mangiare

A Praslin si trova il Capricorn Restaurant, all’interno della struttura Islanders guesthouse, con un’ottima cucina creola.

Per pause rigeneranti nelle lunghe giornate assolate in spiaggia, ma si trovano anche lungo le strade, i fruit stand offrono dissetanti frullati di frutta fresca e acqua di cocco servita direttamente nella noce e, sempre molto diffusi nelle isole, i chioschi take away dove un piatto abbondante e di qualità costa circa 5/6 euro.

Un viaggio di nozze alla Seychelles ha tutte le carte in regola per farvi felici. Prenotate però con largo anticipo.

Soprattutto nei periodi di alta stagione bisogna muoversi per tempo, con 6-9 mesi di anticipo anche per cercare di avere le migliori tariffe.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: