Regalo allo sposo, idee e sorprese per il futuro marito

Il regalo allo sposo è una delle scelte più difficili a cui i futuri parenti, gli invitati e la sposa stessa devono pensare in vista del matrimonio.

Ad ogni matrimonio infatti si pensa sempre alla sposa, ma è giusto dedicare un po’ di attenzioni anche al futuro marito.  Soprattutto la mattina del matrimonio (gli uomini realizzano con calma, per non dire in ritardo), anche lui vivrà gli stessi sentimenti di ansia, timore, emozione, e gioia che vive la sposa.

Per stemperare queste emozioni e per lasciare un ricordo romantico ed indelebile nel loro cuore, si può decidere di far recapitare al futuro sposo una sorpresa: l’ultimo regalo da fidanzati.

Qual è il regalo giusto per colui che tra pochi giorni diventerà vostro marito?

Se puntiamo a regali più materiali la scelta non manca: un orologio importante, un paio di gemelli, una cintura elegante saranno perfetti per lasciare un ricordo duraturo nel tempo e perché no? Anche da indossare direttamente il giorno del matrimonio.

Se il vostro futuro marito è una persona precisa e organizzata, fategli questa sorpresa qualche giorno prima, in modo che possa organizzarsi con gli accessori del suo look.

gemelli per sposo
Regalo allo sposo, un paio di gemelli



Se non avete avuto modo di organizzare il viaggio di nozze o se la partenza è ritardata rispetto alla luna di miele, prenotate a sorpresa la suite della location per la prima notte di nozze o, se la location non prevede suite o se preferite tornare a casa, anche un weekend romantico sarà un regalo sicuramente apprezzato. Il primo da marito e moglie.

coppia innamorati

Preferite un regalo allo sposo meno materiale e più simbolico?

Non volete spendere tanto visto il periodo di spese pazze? La soluzione allora è costruire un kit-sorprese da far recapitare allo sposo la mattina del matrimonio.

Organizzatevi con la futura suocera o con un amico che sapete già andrà a trovare lo sposo a casa: fate avere loro il tutto la mattina o la sera prima e saranno loro a fare la consegna (voi due assolutamente non potete vedervi prima della cerimonia!).

Scegliete una scatola bella e resistente, in modo da poterla conservare insieme a tutti i regali che ci saranno all’interno.

Cosa mettere dentro?

Ecco un elenco di possibili scelte:

  • il profumo preferito del vostro futuro marito;
  • un paio di calze da indossare subito (coordinatevi con la suocera per il colore adatto o fatevi dare quelle già acquistate): potrete personalizzare la fascetta che le tiene insieme con i vostri nomi, la data e una frase dolce;
  • un pacchetto di mentine da tirare fuori all’occorrenza ed essere sempre pronti per tutti i baci e gli abbracci che vi travolgeranno quel giorno;
  • un pacchetto di sigarette se lo sposo è un fumatore (non si dovrebbe fare, ma ci sono situazioni che necessitano di una valvola di sfogo);
  • un “manuale del perfetto marito” ovvero un vademecum scritto da voi su quello che dovrà e non dovrà fare per essere un perfetto maritino; un elenco di motivazioni per cui lo sposate: “ti sposerò perché…”;
  • un elenco di promesse che fate a lui sulla vostra vita insieme: “ti prometto che…”;
  • una mini fiaschetta di vino/grappa… giusto per farsi coraggio;
  • fazzolettini anti-lacrima (ebbene si, piangono anche loro).
Regalo allo sposo, un paio di calze
Regalo allo sposo, calze personalizzate

Le possibilità possono andare avanti all’infinito, il segreto è tenere bene a mente che l’obiettivo è fare felice e stupire il vostro futuro marito.

Pensate a cosa può farlo felice, a cosa può strappargli un sorriso in una giornata così tesa e, magari, a cosa può essersi dimenticato.

Apprezzerà tantissimo e sarà un ricordo da conservare negli anni a venire e, soprattutto, dimostrerà a vostra suocera che sarete in grado di occuparvi del suo figlioletto adorato!

ballo degli sposi

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: