Viaggio di nozze nelle isole Turks e Caicos, una vacanza nell’Eden

Tra cactus, alberi d’acacia e il mare cristallino con chilometri di barriera corallina che lo popolano, l’arcipelago di Turks e Caicos sembra proprio una riproduzione del  Paradiso sulla Terra e la meta perfetta per il proprio viaggio di nozze.

Sette isole principali, e altre 40 più piccole coralline, sono i numeri della vacanza perfetta.

Immersi in un’atmosfera unica che con la sua pace e il suo panorama tra spiagge bianchissime e acque limpide nelle quali tuffarsi per fuggire dalla quotidianità e dallo stress.

Viaggio di nozze Turks and Caicos, veranda sulla spiaggia
Viaggio di nozze Turks e Caicos, consigli per gli sposi

Cosa vedere in viaggio di nozze alle Turks e Caicos

Providenciales  è l’isola principale, nella quale atterrano i voli internazionali, si trovano le spiagge più belle, i migliori hotel di lusso, ristoranti e spa per poter vivere momenti magici e il massimo relax tra le braccia della propria metà.

Grace Bay è la spiaggia più famosa, con la sua distesa di sabbia finissima, il mare cristallino e la sua verdeggiante vegetazione la rendono uno dei luoghi  più incantevoli del mondo.

Sulle meravigliose distese  di sabbia bianchissime gli sposi potranno dedicarsi a passeggiate romantiche mano nella mano, oppure un bel giro a cavallo, la mattina per contemplare l’alba.
Oppure durante il pomeriggio per aspettare il tramonto sul mare e rimanere incantati dall’incantevole paesaggio, ma anche la sera con la luna che si specchia sul mare, con il rumore delle onde in sottofondo.

Conoscere la storia delle isole

In questa cornice incantata si trova il Parco Nazionale della Principessa Alessandra in cui si possono vedere la fattoria di conchiglie più grande del mondo o il meraviglioso delfino dal naso di bottiglia, detto anche torsiope.

Un’altra isola da non perdere è quella di Grand Turk che ha una storia davvero appassionante , pare infatti che sulle sponde della capitale Cockburn Town sia salpato Cristoforo Colombo nel 1492 e ancora si trovano delle attrazioni turistiche in memoria di questo evento storico.

Turks & Caicos panorama e mare
Turks & Caicos, panorama

Sul lungomare si trova una statua dedicata allo sbarco, l’Ufficio della Posta Centrale conserva i francobolli del Philatelic Bureau e si possono trovare anche 4 cannoni puntati verso il mare.

Un’altra attrazione da visitare per gli appassionati di storia  è il Turks and Caicos National Museum che conserva oggetti preistorici, utensili realizzati con conchiglie e collane di perle, ma anche il più antico relitto delle Americhe: il Molasses Reef.

Godersi il viaggio di nozze in spiaggia

Attorno a Cockburnm si trovano delle meravigliose spiagge, che fanno parte del Columbus Landfall National Park e possono vantare una suggestiva barriera corallina tutta da ammirare, che rende l’isola un luogo privilegiato per le immersioni.

Passeggiando tra le strade di queste isole, le case in stile bermudiano cattureranno immediatamente la vostra attenzione per il loro fascino ancora grezzo che, sicuramente, resterà nel cuore.

Viaggio di nozze Turks e Caicos, gli scogli e il mare
Viaggio di nozze Turks e Caicos, il mare da sogno

Le escursioni pensate per i neo sposi

Le escursioni che non possono mancare – soprattutto a chi si è appena sposato e vuole da subito iniziare con il piede giusto il proprio matrimonio –  sono queste, entrambe possibili visitando Gibbs Cay:

  • godersi un momento di intimità sulla spiaggia, in cui poter  gustare un romantico pic nic sulla sabbia
  • fare il bagno tra le razze a Gibbs Cay, un luogo ancora incontaminato e allo stesso tempo coinvolgente

Turks e Caicos, godersi il mare e la natura in viaggio di nozze

Per la bellezza dei fondali e la ricca varietà di colori e di specie sottomarine, lo snorkeling  e il diving sono le attività sportive principali.

Le acque dell’arcipelago permettono anche di assistere allo spettacolo della migrazione delle balene.

Il raggio verde

Turks e Caicos sono famose per un fenomeno unico che avviene durante il tramonto, si tratta del green flash (in italiano fenomeno del raggio verde) che si può notare quando il sole tramonta sull’acqua, e si nota all’orizzonte grazie al contrasto cromatico con l’atmosfera.

Un evento che dura pochi istanti, ma che vale un’emozione che resta impressa a vita e vederlo in viaggio di nozze a Turks e Caicos quando ci si è appena sposati è un’emozione da non lasciarsi scappare.

Una luna di miele tra storia, romanticismo, passione, paesaggi mozzafiato  e luoghi incontaminati… Quello a Turks e Caicos sarà un viaggio di nozze che amerete vivere e sarà indimenticabile. Per tutta la vita.

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: