Namibia, in viaggio di nozze tra luoghi incantevoli e avventura

Per coppie  temerarie, avventurose, che non  temono  esperienze estreme, la Namibia è il posto perfetto per un viaggio di nozze che concilia un’immersione nella natura selvaggia  con esperienze incredibili da mozzare il fiato, un’esperienza unica e davvero dinamica, lontana dalla classica luna di miele nelle isole paradisiache e in total relax.

La Namibia è situata nella parte sud-occidentale dell´Africa. Confina con il Botswana e parte del Sudafrica a est, a nord con Angola e Zambia e ad ovest con l´Oceano Atlantico, ha paesaggi ineguagliabili, scenari mozzafiato tra le dune desertiche e il soffio dell´Oceano Atlantico solletica la voglia di esplorazione.

La vicinanza al tropico permette alla Namibia di avere un clima arido e soleggiato durante tutto l´arco dell´anno.

Si spiega così la presenza dei deserti che occupano la maggior parte del territorio, anche se c’è il rischio  di possibili escursioni termiche tra il giorno e la notte, soprattutto nelle zone interne al paese.

Questo luogo saprà catturarvi per la bellezza dei suoi paesaggi, per i tramonti unici e con colori incredibili da osservare su una delle dune di Sossusvlei,  nella regione del Damarland o all’interno di una riserva, abbracciati romanticamente.

Windhoek, Swakopmund, Okhandja, Ojitiwarongo sono alcuni dei luoghi che sapranno riservarvi ricche sorprese ed emozioni indimenticabili, in particolari per i loro tesori storici.

Viaggio di nozze in Namibia, ecco cosa vedere

A Swakopmund è possibile ammirare le otarie e i delfini della laguna di Walvis Bay, da sempre punto nevralgico delle potenze coloniali per le sue risorse legate al sale e alla pesca.

Si può effettuare una crociera davvero suggestiva tra delfini, fenicotteri, pellicani, cormorani e gabbiani che si possono anche accarezzare.

Damarland offre la possibilità di un’escursione tra gli elefanti nel deserto, imperdibile una visita al sito di incisioni rupestri di Twyfelfontein, in cui si trovano intagli di animali cacciati, impronte di questi, segni astratti.

Alcune di queste incisioni risalgono a 8000 anni fa e sono di origine Khoi-San, antenati degli attuali Boscimani San. Queste incisioni hanno un significato rituale o propiziatorio, il loro valore è stato riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

Tra le formazioni geologiche più interessanti di quest’area troviamo la Burnt Mountain e le colonne dolomitiche che sono famose con il nome di Organ Pipes.

Viaggio di nozze in Namibia, tour in mongolfiera
Viaggio di nozze in Namibia, tour in mongolfiera

Per una  scarica di adrenalina e un viaggio di nozze in Namibia da mozzare il fiato, il Paese africano offre varie possibilità tra un volo in mongolfiera con l’incantevole visuale del deserto del Namib, una passeggiata romantica nel Fish River Canyon, un’emozionante corsa in quad sulle dune di Swakopmund, oppure un’uscita in coppia in kayak, per sposini instancabili e avventurosi, tra le acque brulicanti di otarie della baia di Walvis Bay.

Per chi non vuole comunque rinunciare ai comfort e al lusso, nonostante l’avventura, la Namibia permette di trascorrere una vacanza in lodge principeschi situati in  riserve naturali private o all’interno dei parchi naturali con una vista davvero privilegiata su una natura quasi incontaminata che fa vivere l’ebbrezza di essere a contatto con la fauna selvaggia.

Per apprezzare in pieno le meraviglie che questa terra ha da offrire, budget e tempo permettendo,  è imperdibile un tour in Botswana o alle Cascate di Victoria, ma anche in Mozambico per un happy ending della vostra luna di miele davvero da favola.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: