Alessandra F ed Elisabeth B: le collezioni 2018

View Gallery 41 Photos

Per le spose più romantiche, ma anche per quelle più moderne e intraprendenti, le collezioni 2018 firmate Alessandra F ed Elisabeth B sono dedicate alle delicate sfumature pastello dell’azzurro e del rosa, per una sposa sensuale ma delicata come un fiore appena sbocciato.

Elisabeth B: le dolci sfumature del rosa

Una donna moderna e attenta al dettaglio: è la sposa Elisabeth B 2018.

Con la Collezione 2018, Elisabeth B ha voluto vestire una donna intraprendente e contemporanea, attenta alle ultime tendenze dettate dalla moda e che non ha paura di avere tutti gli sguardi su di sé.

Pizzi, applicazioni e ricami preziosi rendono i modelli Elisabeth B perfetti per una sposa moderna e vanitosa, che vuole essere protagonista del suo grande giorno, catalizzando lo sguardo di tutti gli invitati.
I colori predominanti di questa collezione sono le sfumature pastello che, partendo dal bianco seta, arrivano fino al rosa chiaro, al cipria e al rosa salmone.

Elisabeth B: la ricercatezza dei tessuti

Gli abiti della collezione 2018 si distinguono per la leggerezza e l’eleganza dei tessuti, ricercati e preziosi, perfettamente lavorati attraverso la tradizione sartoriale italiana. Seta, raso, duchesse e organza ma anche mikado, georgette e taffettà vengono impreziositi da ricami con perle, cristalli, strass e fiori in organza.

Pizzi chantilly a rete avorio, macramè beige e oro con rose in tulle e piume tono su tono e, infine, ramage di rebrodè vengono sapientemente abbinati a tulle caramello con ricami glitter, lurex o delicati petali rosa.

Non manca, in questa collezione, un abito a pantalone, ideale per una cerimonia civile o per una sposa sportiva e informale che non vuole il classico abito da sposa.

Alessandra F: il giardino delle Ortensie

La Collezione 2018 Alessandra F, invece, è dedicata alle delicate sfumature dell’azzurro.

Azzurro, quindi, accostato al bianco seta, per vivere la sensazione di immergersi in un giardino segreto di ortensie in fiore.

Anche la Collezione 2018 Alessandra F ricerca l’eccellenza nella scelta dei tessuti, come il raso, l’organza ed il tulle, abbinati a ricami sartoriali e a pizzi selezionati, come i delicati petali delle ortensie.

La sposa Alessandra F è una donna romantica ma coraggiosa, che ha voglia di mostrare la propria femminilità attraverso abiti sensuali ma mai eccessivi, che valorizzano il suo corpo e la fanno sentire sicura di sè.

alessandra f

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: