Dolce Stilnovia Ischia 2021

Si è conclusa la prima edizione dell’appuntamento dedicato alle nuove tendenze del Wedding e degli Eventi che si è svolto a Lacco Ameno (Napoli) al Regina Isabella Resort Spa, tre giorni ricchi di cene di gala e contest.

La mission di Stilnovia è quella di studiare e anticipare tutte le tendenze che influenzeranno il settore wedding ed eventi, con particolare attenzione al rilancio dell’economia del territorio.

Infatti partner primario di Stilnovia è stato Ischia is More, il consorzio che intende promuovere il turismo sull’Isola verde tutto l’anno.

Ma come sarà lo stile wedding nel 2022?

Intimista, ecocompatibile, in sintonia con la natura, a km zero e con  un occhio importante al contenimento del budget.

Vincono infatti, il contest per il miglior Stile Italiano 2022 gli Upcycled Creativity che si sono distinti presentando un tema dedicato al riciclo e al riutilizzo dei materiali eco green.

“Siamo molto felici del successo di questa prima edizione – afferma Andrea Riccio, Presidente Stilnovia – usciamo da un anno e mezzo che ha messo particolarmente in crisi il nostro settore, per cui questa grande partecipazione ci ha riempiti di gioia perché comprendiamo di essere finalmente sulla strada della ripresa. Ma quanto è accaduto e sta accadendo influenza moltissimo le scelte delle giovani coppie, perché se da un lato si affidano molto di più al fornitore in fatto di idee e proposte, sono anche molto attente al budget a causa della pandemia che ha segnato economicamente le entrate. Inoltre chiedono un ricevimento estremamente personalizzato, con meno invitati, con atmosfere retrò e soprattutto ecosostenibile e a km zero, a partire dagli abiti fino agli allestimenti e al catering, con prodotti tipici locali e stagionali”.

Continua Diana Da Ros, Presidente Centro Studi Esterno:“i clienti preferiscono sempre più una esperienza esclusiva, con prodotti green ed emozioni che li portino a riconnettersi con la natura – Anche le fonti di ispirazione per la creazione di nuovi prodotti e servizi sono l’armonia e l’equilibrio che regnano sovrani in natura. I colori predominanti saranno salmone chiaro e grigio chiaro, il rosa e le sue nuance, bianco, avorio, tutti i colori pastello. Tra i colori più decisi trionfano il  verde, blu, rosso e marrone. Negli allestimenti prevalgono fiori freschi con inserimento di altri elementi come legno, lanterne e candele e per il catering vincono i prodotti tipici locali o stagionali”.

Ospite internazionale il wedding planner Percy Sales direttamente da Santa Barbara, California, famoso per i suoi design moderni e romantici.

Speriamo – conclude Andrea Riccio – che questo sia solo il primo appuntamento sull’Isola Verde, perché quella con Ischia is More e con il Presidente Sambaldi ormai è una partnership consolidata; e se anche noi abbiamo dato un contributo a far conoscere Ischia  a chi non l’ha mai vista ne siamo felici e orgogliosi”.

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: