Pronovias, accordo per acquisizione di Ladybird

BC Partners raggiunge un accordo per l’acquisizione di Ladybird tramite il gruppo Pronovias

I fondi d’investimento controllati da BC Partners LLP, grazie alla loro partecipazione nel Gruppo Pronovias, sono stati destinati all’acquisizione di Ladybird, azienda leader del Nord Europa nel settore degli abiti da sposa, con unico proprietario Olaf van den Brink.

La transazione è soggetta alle abituali approvazioni ai sensi delle norme antitrust in Germania e dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2019.

Olaf van den Brink reinvestirà insieme alla direzione di Pronovias e BC Partners come azionista di minoranza.

Ladybird disegna e confeziona abiti da sposa e da sera che vengono distribuiti attraverso una rete di circa 500 rivenditori indipendenti in tutta Europa, in particolare nei paesi del Benelux, nella regione DACH, Regno Unito, Scandinavia ed Europa orientale.

La società gestisce un ampio portafoglio di prodotti (che vanno da Ladybird Couture a Plus Size).

L’acquisizione rafforzerà la leadership e l’importanza a livello europeo di Pronovias nel mercato degli abiti da sposa e da cerimonia.

Olaf van den Brink, proprietario di Ladybird, ha affermato: 

“Sono entusiasta di iniziare a lavorare a stretto contatto con Amandine Ohayon e con i team di grande talento del gruppo Pronovias. La loro valida rete di contatti ed esperienza internazionale ci permetteranno di offrire gli splendidi abiti da sposa e servizi di Ladybird a nuovi clienti in tutto il mondo.“

Amandine Ohayon, CEO del Gruppo Pronovias, ha detto

“Siamo molto felici di accogliere Ladybird nella famiglia Pronovias. Ammiro molto la visione e il talento di Olaf e Ingrid e il modo in cui sono riusciti a rendere la società un marchio rinomato e leader nel Nord Europa. Il connubio tra Pronovias e Ladybird esalta non solo la complementarietà dal punto di vista geografico e di prodotto, ma delineerà l’armoniosa integrazione delle due società che condividono gli stessi valori e privilegiano la centralità del servizio ai suoi clienti.”

Ingrid van den Brink, amministratrice delegata e direttrice creativa di Ladybird, ha commentato: 

“Sono davvero orgogliosa, felice e desiderosa di far parte di questa rinomata azienda. Il gruppo Pronovias condivide il mio amore per gli abiti da sposa e sento una connessione molto forte, che è per me la base più importante per avviare una partnership di successo.”

Jean-Baptiste Wautier, partner di BC Partners e presidente del gruppo Pronovias, ha aggiunto:

“L’acquisizione di Ladybird è una nuova pietra miliare nella storia di Pronovias e un altro grande esempio di come BC Partners sostenga la crescita delle società presenti nel nostro portafoglio attraverso acquisizioni selettive e altamente strategiche. Ladybird rafforzerà il gruppo nel Nord Europa con un portafoglio complementare di marchi affidabili e sfrutterà la piattaforma senza rivali di Pronovias per accelerare il suo sviluppo internazionale. Diamo il benvenuto a Olaf, Ingrid e il loro team all’interno del gruppo e non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti il portafoglio di marchi e abiti più completo del settore.”

Chi è Ladybird

Ladybird è un’impresa familiare con sede a Huizen (Paesi Bassi), fondata nel 1970 con il nome di Sarlini, prima di essere divisa nel 1995 in Sarlini Accessories e Ladybird.

Nel 2009, con l’entrata di Ingrid van den Brink , la società ha sviluppato delle grandi capacità progettuali, Ladybird è cresciuta passando da distributore a marchio di abiti da sposa leader nell’Europa del Nord. Ladybird è stata ampiamente riconosciuta per la qualità del suo servizio, vincendo di recente il “Best Customer Service Award”.

Per ulteriori informazioni, www.ladybird.nl.

Chi è Pronovias

Con sede a Barcellona, il gruppo Pronovias è la società leader del settore con una posizione unica a livello mondiale.

Riconosciuta dalle spose gode di una vasta rete di distribuzione che fa di Pronovias l’unica azienda di abiti da sposa presente nella classifica delle 100 migliori potenze mondiali di beni di lusso di Deloitte.

Gli abiti da sposa e da cerimonia della società sono distribuiti attraverso 46 negozi Pronovias e 3.800 punti vendita indipendenti, con i quali mantengono una relazione solida e duratura.

Per ulteriori informazioni, www.pronovias.com.

Chi è BC Partners

BC Partners è un’impresa d’investimento di capitali leader a livello internazionale.

Fondata nel 1986 frutto di una delle prime operazioni di investimento buy-out paneuropee, BC Partners è cresciuta e si è evoluta in una delle principali società di investimento alternative, investendo principalmente in grandi aziende in Europa e nel Nord America.

Dalla sua nascita, BC Partners ha portato a termine 108 acquisizioni con un valore aziendale totale di oltre € 135 miliardi e sta attualmente fornendo fondi per oltre € 20 miliardi.

Per ulteriori informazioni, www.bcpartners.com

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: