NH Collection: sposi e wedding planner in un tour esclusivo

Ha ufficialmente preso il via il “Wedding Tour NH Collection“, il progetto nato dalla collaborazione tra NH Collection di NH Hotel Group e la nota wedding planner e imprenditrice Cira Lombardo, per realizzare il sogno di un matrimonio esclusivo, unico nel suo genere.

La prima tappa si è svolta il 27 novembre 2021 presso NH Collection Firenze Palazzo Gaddi, un sontuoso palazzo del Cinquecento, adibito ora a hotel, nel cuore del capoluogo toscano.

wedding tour nh collection

Wedding Tour NH Collection: le tappe

Il tour continuerà per tutta la prima metà del 2022 e prevede tappe di due giorni all’interno di alcune tra le strutture più suggestive e boutique hotel di NH Collection in Italia:

  • 25-26 marzo 2022: NH Collection Palazzo Verona
  • 29-30 aprile 2022: NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi
  • 4-5 maggio 2022: NH Collection Roma Fori Imperiali e NH Collection Roma Palazzo Cinquecento
  • 9-10 maggio 2022: NH Collection Taormina
  • 18-19 maggio 2022: NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi e NH Collection Venezia Murano Villa

Il progetto ha lo scopo di permette agli operatori del settore di partecipare ai seminari di Cira Lombardo, a cura dell’Accademia del Wedding, per perfezionare la propria formazione e arricchirsi di nuove conoscenze e, al tempo stesso, ai futuri sposi di ricevere preziosi consigli per il giorno più bello della loro vita.

NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi

Cira Lombardo: esperienza al servizio del wedding

Il Wedding Tour NH Collection è parte della nuova ed esclusiva offerta per il segmento Wedding firmata da NH Hotel Group, arricchita dalla collaborazione con Cira Lombardo, tra le più amate e richieste wedding planner italiane.

Con più di 500 matrimoni all’attivo e autrice del primo almanacco del wedding in Italia, Cira Lombardo è l’autorevole esperta che accompagnerà futuri sposi e operatori del wedding in questo viaggio che punta alla promozione della Wedding industry e del bellissimo territorio italiano, unito alla scoperta dell’offerta wedding di alcuni degli Hotel NH Collection più suggestivi, contraddistinti da ambienti raffinati, servizi premium e proposte enogastronomiche di qualità

Cira Lombardo

Pierluca Chiavetta, General Manager del NH Collection Palazzo Gaddi, commenta così l’inaugurazione del tour: “Il nostro è un progetto ambizioso, che vuole andare oltre l’hotellerie e aprire gli alberghi NH Collection ai matrimoni e agli eventi e, per riuscirci, ci fregiamo di importanti collaborazioni con professionisti che sono eccellenze locali del settore”.

“Non solo hotel come luoghi in cui soggiornare – continua Ambra Lee Agnoletti, Director of Business Development NH Hotel Group Italia – ma anche location aperte alla città in cui è possibile organizzare ogni tipo di evento, compresi matrimoni da favola, con servizi e ambienti esclusivi”.

wedding tour nh collection
NH Collection Grand Hotel Amalfi

L’offerta Wedding di NH, infatti, garantisce un’esperienza a 360° per i futuri sposi e i loro invitati: dalle camere per gli invitati alla suite per gli sposi, fino alla cena del ricevimento e agli ambienti perfetti per la cerimonia e l’organizzazione dell’evento.

Il tutto accompagnato da servizi personalizzati come:

  • un consulente a disposizione degli sposi
  • trattamento VIP per la prima notte di nozze
  • degustazione del menu prima della cerimonia
  • DJ o musica dal vivo
  • cocktail bar
  • intrattenimento per i bambini
  • decorazioni floreali
Credit: Nicolò Miana

NH Hotel Group offre anche la possibilità di creare il proprio Customized Group Website – una pagina web personalizzata che permette di gestire l’evento con più comodità – e di affittare in totale esclusiva e privacy tutto l’hotel grazie a Buyouts by NH Meetings, un progetto esclusivo pensato per facilitare l’organizzazione di matrimoni ed eventi in ambienti unici e ancora più sicuri.

Tutti gli hotel garantiscono sempre un’offerta enogastronomica curata nei minimi dettagli e basata sull’utilizzo di materie prime di stagione, grande varietà e prodotti a km zero.

NH Collection Firenze Palazzo Gaddi: prima tappa del Wedding Tour

La prima tappa del Wedding Tour NH Collection si è svolta a fine novembre 2021 a Palazzo Gaddi, un suggestivo hotel 4*, situato in uno storico palazzo del Cinquecento appartenuto alle famiglie aristocratiche dei Gaddi e degli Arrighetti.

Nel cuore di Firenze è la location ideale per chi sogna un matrimonio in grande stile: tre saloni riccamente affrescati, due giardini segreti e una Library Lounge possono ospitare gli sposi e i loro invitati (da 60 fino a 200 persone), per un’esperienza esclusiva e raffinata.

wedding tour nh collection
Credit: Sender Marra

Ad accompagnare la prima tappa sono stati selezionati partner eccellenti: Atelier Emé accompagna tutte le tappe del tour con i suoi splendidi abiti, Il Giardino delle Fate flore design si occupa di allestimenti floreali per matrimoni ed eventi.

E poi ancora The Wedding Letters di Laura Mazzetti, esperta in calligrafia, pittura e grafica e il Gruppo Bizionaire, nato dall’imprenditore Pierluigi Bizzarri, che ha regalato agli ospiti della prima tappa un’esperienza sensoriale e gastronomica davvero indimenticabile.

wedding tour nh collection
Credit: Sander Marra
Credit: Sander Marra
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: