Love me in Veneto,guida internazionale per gli sposi

love me in venetoSono 6.180 le coppie straniere che nel 2012 hanno scelto mete italiane per sposarsi, con una spesa media di circa 51mila euro. Nello stesso anno si valutano in 1.221.000 le presenze nel nostro Paese per il turismo turistico, per un fatturato totale diretto o indotto di oltre 315 milioni di euro: il 40,4% alberghiero, il restante 59,6% è speso in ristorazione, location, fower design, servizio fotografico.

La graduatoria delle coppie che attualmente si sposano in Italia vede in testa gli inglesi (10,5%); seguiti nell’ordine da statunitensi (9,4), russi (9,4), giapponesi (7,8), canadesi (7,6), irlandesi (6,4); scozzesi (6,4), sauditi (6,3), olandesi (5,8), australiani (5,2).

A queste coppie e al settore del wedding il Veneto offre una articolata e coordinata proposta di ospitalità, rivolta a quanti cercano un luogo, il migliore del mondo, dove suggellare con il proprio partner il reciproco amore, donandosi affetto e passione.

Il programma si chiama “Love me in Veneto” ed è una guida che propone suggerimenti, consigli e indicazioni sui luoghi simbolo del sentimento, luoghi dove potersi sposare o trascorrere la luna di miele o altre ricorrenze legate all’amore, in una atmosfera fantastica, assolutamente unica e autentica, (si può fare colazione sotto una tela del Tiepolo, per esempio), all’interno di una cornice fatta di servizi di qualità discreti e completi.

L’iniziativa è stata presentata a Venezia, dall’assessore al turismo del Veneto, Marino Finozzi, affiancato dalla wedding planner Serena Obert e da Orsola Bollettini, della casa editrice Lunargento che edita la guida “Love me in Veneto”, disponibile in lingua inglese e in lingua russa, ma a breve anche in arabo, cinese, portoghese.

E’ una proposta destinata ad un pubblico esigente: “Si rivolge infatti a persone che vanno oltre la superficialità e disdegnano le cose banali – ha sottolineato Finozzi – confermando, anche in questo caso, il Veneto quale top destination mondiale”.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: