Matrimonio in Giallo, idee originali per gli sposi

Please Add Photos
to your Gallery

Un po’ snobbato dalle spose il matrimonio giallo è un ottimo colore per le nozze e si presta ad un’infinità di usi e temi con accostamenti sempre più particolari.

Matrimonio in Giallo, da dove iniziare?

Prendete per esempio il tema dei limoni, che con il giallo acceso e il loro profumo inimitabile si presenta benissimo per degli allestimenti floreali ad arte. Immaginate di varcare la navata della vostra chiesa con ai lati composizioni di mimose, roselline gialle, girasoli o perché no… di composizioni in frutta e fiori.

Oltre all’inebriante profumo che avvolgerà tutta la chiesa, sorprenderete i vostri ospiti con il colore acceso e allegro che caratterizza questo tema.

La sposa, oltre al bouquet potrà indossare delle scarpe in tema e avere al seguito delle damigelle con abiti in giallo. Lo sposo, potrà invece, indossare una cravatta in raso color giallo e appuntare un fiore che ne richiami il bouquet della sposa.

La vostra location dovrà richiamare il vostro tema nel tovagliato e nei centro tavola optando per composizioni con limoni e fiorellini bianchi delicati. Al posto del solito ginger il vostro cocktail di benvenuto avrà fresche limonate o mimosa analcolica.

Tableau de mariage e segnaposto avranno come sfondo i limoni dove su ogni foglia sarà scritto a mano il nome del parente che si siederà.

Matrimonio in Giallo, come chiudere in bellezza

Un ricco buffet di dolci chiuderà in bellezza la vostra serata con montagne di delizie al limone, sorbetti e confettini gialli. Per gli uomini, sigar bar con limoncello, vodka e lime ma anche scaglie di cioccolato al limone.

Gli alberelliAnche per le bomboniere, vi è una vasta scelta di cestini in biscuit di capodimonte, le piantine di limone in ceramica, profumatori per ambienti della linea Baratti, Claraluna, Umas. E poi Gli alberelli, confetture di marmellate artigianali e miele, porta miele in ceramica e tanto altro.

Infine la torta, composta a piani con il richiamo del giallo e piccole composizioni di fiori e limoni in pasta di zucchero e per il buffet di dolci? Montagne di macarons al limone e cup cake con crema gialla.

Tutto il rosso non è buono, tutto il giallo non è cattivo. Proverbio toscano

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: