Matrimonio a tema Barbie, idee per nozze da film

Caro diario,

il candore dei toni del rosa pallido o quelli più intensi del rosa antico, stanno lasciando spazio a tonalità di rosa più audaci e luminose che stanno spopolando ovunque e l’allestimento del matrimonio non fa eccezione.

È tutto grazie alla popolarità del Barbiecore, una tendenza di moda, bellezza e stile di vita definita dai colori fucsia tipiche del mondo creato per le amate bambole Mattel che le ha viste protagoniste nel film di Barbie (con Ryan Gosling e Margot Robbie).

Ma quanto può incidere un trend nel mondo del wedding design?

Può questa moda introdursi nell’eleganza di un giorno tanto importate?

La risposta a questa domanda è : “Certo che sì!”.

Matrimonio a tema Barbie, idee per le nozze

Come per ogni tendenza, anche quelle più inusuali se piacciono alla coppia di sposi possono essere rivisitate per l’organizzazione del matrimonio a tema Barbie.

Il trucco è non eccedere nel “colore”.

Troppi dettagli potrebbero rovinare l’atmosfera elegante dell’evento mentre con sfumature di rosa e abbinamenti di colore a tonalità neutre in bianco e nero potrebbero essere una valida opzione.

Il risultato è una versione più chic ed elegante senza però rinunciare al tema Barbie.

Mantenete le tonalità del rosa Barbie soprattutto nelle partecipazioni dando così un vero e proprio input di quello che sarà lo stile del vostro matrimonio a tema Barbie.

È possibile utilizzare, grazie l’aiuto di un valido calligrafo lo stesso font del logo Barbie così che i vostri invitati possano cogliere i dettagli del tema delle vostre nozze.

Via libera a questo colore anche per tutti i coordinati cartacei del vostro giorno, come per i libretti messa, il tabeleau mariage e la stampa dei menu.

In questo modo manterrete lo stesso fil rouge, anzi, in questo caso un vero e proprio fil rose!

Idee per il ricevimento a tema Barbie

Sarebbe carino accogliere i vostri ospiti con un cocktail di benvenuto un po’ particolare, magari in rosa Barbie e servito in un’ambientazione che ricordi l’isola tropicale di Malibu, dove Barbie usava divertirsi con le sue amiche.

Per l’occasione, è possibile ricreare anche un angolo photobooth in tema ricreando la classica scatola di cartone di Barbie e usarla come cabina fotografica per i vostri ospiti.

È importante mantenere una certa eleganza per la scelta dei dettagli del matrimonio, per questo motivo è opportuno scegliere bene senza eccessi, come nel caso dei fiori e tovagliato in tonalità neutre con tocchi di rosa senza tralasciare i segnaposto in totale tema barbicore!

Eleganti scatoline a forma di borsetta con all’interno saponi profumati o piccoli bon bon al cioccolato aromatizzato alle rose per le signore e piccole bottigliette di liquore anche queste in pink per i signori.

Alcuni dettagli che richiamino questo tema si possono applicare anche per i vestiti delle damigelle, le scarpe e gli accessori della sposa, il cravattino dello sposo, il bouquet e infine una topper cake che vede in cima una Barbie e un Ken felici nel loro giorno del matrimonio.

Gli esseri umani hanno un solo finale. Le idee invece vivono per sempre!

Barbie il Film
Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: