Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2017

View Gallery 13 Photos
Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2017
Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2017

Per le future spose che già guardano alle collezioni 2017 alla ricerca del loro abito da sposa, ecco l’anteprima della Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2017, presentata per la prima volta a Milano, a SìSposaitalia Collezioni la scorsa primavera.


La nuova collezione della stilista, nonché firma e designer di Nicole Fashion Group, si caratterizza per i volumi calibrati, colori delicati e consistenza impalpabili e delicate.

La Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2017 è un vero e proprio elogio all’eleganza e all’italian style, una collezione in continuo divenire, basata su due fondamentali motivi ispiratori: ricerca e fantasia.

Nella collezione Couture 2017 sono evidenti l’utilizzo e l’accostamento dei tessuti più esclusivi e di altissima qualità: sete italiane pregiate, organze fluttuanti che accarezzano il corpo della sposa, pizzi francesi impreziositi da disegni e motivi originali.

Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2017
Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2017

Le creazioni della Alessandra Rinaudo Bridal Collection sono disegnate per donne e spose che vogliono distinguersi, che amano l’eccellenza stilistica e la raffinatezza dei dettagli.

La sposa Alessandra Rinaudo mostra una bellezza sobria e sofisticata, una preziosità suggerita, mai ridondante o eccessiva. È una donna raffinata e di carattere, sognatrice e glamour, ma soprattutto protagonista del suo grande giorno.

Ecco allora proposte scollature omerali, effetti tattoo a valorizzare schiene e accarezzare décolleté, spacchi e dinamiche gonne caratterizzate da sovrapposizioni di tessuti.ARAB17602_2

Ricami, pizzi e materiali sono di per sé opere da ammirare, che la designer elabora e unisce in una “mise” sempre moderna, talvolta magica e onirica, a tratti eterea. Dagli abiti scivolati squisitamente moderni, alle sirene più sensuali, fino ai modelli principeschi e regali.

La stilista gioca infine con gli accessori, come fibbie e corone sui temi angelici o floreali, dettagli di stile che completano gli outfit, perché anche l’abito più classico racchiude in sé il segno dell’amore per il bello e la cura del particolare.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: