Matrimoni estivi: i trucchi per le invitate

Hai ricevuto l’invito a un matrimonio, nei caldissimi giorni d’estate.

Tutto è pronto, hai già deciso cosa indossare, mancano solo gli ultimi dettagli del trucco.

Vorresti essere al top, per risultare fotogenica nell’album di nozze degli sposi, per il tipo seduto a quel tavolo, e, soprattutto, per te stessa, ma con il caldo non sempre è semplice risultare in ordine, elegante e sexy.

Make-up per invitate ai matrimoni estivi, i trucchi dell’esperta

La sola idea di stendere il fondotinta il 10 agosto, fa già sudare, per questo Giulietta Fargnoli, make-up artist professionista, consiglia di sceglierne uno a base acquosa, molto più fresco, o soluzioni alternative.

Una può essere quella di optare per una BB cream, più leggera, ma in grado, comunque di uniformare l’incarnato e attenuare imperfezioni.

Giulietta Fargnoli

Un’altra scelta è costituita dai prodotti in polvere, meglio se minerali.

Sceglietene uno opaco, che poi andrete ad impreziosire con un po’ di illuminante nei punti strategici.

Otterrete un effetto levigato, naturale, ma elegante, senza la sensazione di pesantezza.

Passate poi alle sopracciglia.

Pettinatele bene verso l’alto, con le forbicine da unghie, e facendo molta attenzione, spuntate eventuali peletti troppo lunghi, poi definite la forma con le pinzette.

Con l’aiuto di un pennellino applicate un po’ di prodotto specifico, per riempire eventuali buchetti e dare maggiore intensità.

Scegliete una formula waterproof, magari in gel ad asciugatura rapida.

Realizzare una buona base trucco e definire e disegnare le sopracciglia rappresentano la parte più importante dell’intero make-up. – Ha detto Giulietta Fargnoli – Una volta completato questo primo step, potete scegliere se truccare anche occhi e labbra, magari osando con giochi di colore metallizzato, se la cerimonia è di sera, o mettere solo un po’ di eye liner, tanto mascara e un rossetto naturale“.

Idee di trucco realizzate da Giulietta Fargnoli

Model: Francesca Termine
Model: Valentina Rendinaro
Model: Valentina Del Sette
Model: Laura Iannello
Model: Alice Obino
Model: Valentina Ottaviani

PHOTO CREDIT: Erica Paris

Alessia Piccioni

Lifestyle

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in comunicazione con il massimo dei voti, e circa 10 anni trascorsi lavorando in diverse agenzie, è consulente di comunicazione freelance, con un particolare focus sulla gestione dell’ufficio stampa, lavorando per clienti italiani ed internazionali. Per Panorama Sposi scrive articoli di lifestyle e interviste ai protagonisti del mondo del wedding. Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: