Viaggio di nozze romantico alle Bahamas

luna-di-miele-bahamas




Settecento sono le isole ed isolette che compongono l’arcipelago, destinazione perfetta per un viaggio di nozze alle Bahamas, romantico e indimenticabile.

Non lontane da Miami, le Bahamas sono da sempre nell’immaginario collettivo una meta colorata e chic, per un viaggio di nozze in completo relax.

Spiagge chilometriche di sabbia bianca, mare cristallino, frutti tropicali e panorami sommersi da esplorare.

viaggio di nozze alle Bahamas

Quale isola è ideale per un viaggio di nozze alle Bahamas?

Nassau è la capitale e si trova nell’isola principale di New Providence; si raggiunge con comodi voli diretti da Miami e può essere punto di partenza per organizzare un viaggio alla scoperta di più isole, magari anche via mare con una crociera.

Nassau è frizzante e vivace ed è collegata da un ponte a Paradise Island, dove spiagge paradisiache fanno da sfondo a negozietti colorati, grandi alberghi e resort.

Great Exuma è invece perfetta anche nei nostri mesi invernali. Si raggiunge via mare o via aerea da Nassau, ed è forse una delle isole più turistiche, ma anche più apprezzate per il viaggio di nozze alle Bahamas.

Qui si possono praticare sport acquatici, come l’immersione con gli squali, per i più coraggiosi, e numerose sono le escursioni in barca per fare snorkeling.

Curioso è l’isolotto abitato dai maiali che sguazzano allegramente nell’oceano (da vedere) non lontano da Great Exuma.

luna-di-miele-bahamas
Maiali alle Bahamas

Per un viaggio di nozze da sogno alle Bahamas è bene valutare come destinazione le piccole perle caraibiche di Eleuthera, Abaco e Andros, che ancora conservano una natura genuina e un ritmo di vita rilassato e meno affollato.

Nessun gran complesso alberghiero o villaggio è presente su queste isole, punto di ideale da cui partire per delle escursioni in barca e nuotate nel mare trasparente.

Un indirizzo fra tutti da evidenziare per il viaggio di nozze alle Bahamas è il “Pink Sands Resort”, che prende il nome proprio dall’affascinante spiaggia color rosa di Harbour Island a circa venti minuti dall’areoporto di Eleuthera.

Il resort è un gioiello intimo e privato e vanta solo 25 cottage eleganti e raffinati. Si raggiunge in ferry boat dall’isola di Eleuthera ed è sicuramente un luogo ideale per una luna di miele romantica e scandita dal ritmo del vento e dalle onde del mare.

Più selvaggia è invece l’isola di Long Island, orlata da spiagge di sabbia bianca da un lato e da promontori rocciosi; un luogo ideale per le immersioni che si raggiunge con voli da Nassau.

luna-di-miele-bahamas

Viaggio di nozze bahamas romantico
Viaggio di nozze Bahamas

Viaggio di nozze Bahamas, consigli utili

Innanzi tutto è bene evidenziare il periodo migliore a livello climatico in cui andare.

Il clima è infatti mite tutto l’anno, grazie ai venti alisei, ma possono esserci alcune precipitazioni d’estate di intensa durata e nebbiolina all’orizzonte, magari in agosto per via dell’umidità.

La temperatura dell’acqua si abbassa nel nostro inverno, dove è bene preferire Great Exuma per esempio, evitando Gran Bahamas ed Abaco un po’ più fresche in inverno.

La primavera è sicuramente momento ideale per esplorare queste isole.

Come si mangia alle Bahamas?

Direi molto bene vista l’abbondanza di pesce e crostacei, alimenti base della cucina caraibica. Il conch è la carne del mollusco che si trova dentro grandi conchiglie ed è uno dei piatti tipici del luogo.

La frutta, colorata e gustosa, arricchisce i piatti della cucina locale sicuramente da provare.

Come sempre la raccomandazione è di muoversi con anticipo nell’organizzazione di un viaggio di nozze alle Bahamas, più che altro per una miglior convenienza nelle tariffe aeree.

Sicuramente è bene non limitarsi ad un solo luogo, ma esplorare più isole, magari optando per una crociera, come quelle proposte dalle grandi compagnie di navigazione come Carnival, Norwegian Cruise e Royal Caribbean.

Le Bahamas inoltre accontentano sia chi ricerca grandi complessi alberghieri con formula tutto incluso, chi invece preferisce angoli romantici più riservati, e sono per questo una meta sia di lusso, ma anche low budget.

Ideale è abbinare un soggiorno negli Stati Uniti, magari a New York o nella vivace Miami, e poi concedersi un dolce relax tra questi scenari.

luna-di-miele-bahamas

luna-di-miele-bahamas

Monica Sauna

Consigli di viaggio

viaggi@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: