Il matrimonio di Tania Cagnotto, l’abito da sposa è Alessandra Rinaudo

Matrimonio Tania Cagnotto

E’ arrivato il giorno del matrimonio per Tania Cagnotto, la campionessa olimpica che domani convolerà a nozze indossando un’esclusiva creazione sartoriale firmata dalla designer Alessandra Rinaudo.


Tornata da Rio de Janeiro con due medaglie al collo (un bronzo nel trampolino individuale e un argento conquistato con l’amica Francesca Dallapé), perfetto coronamento di una carriera che l’ha portata ad essere la più grande tuffatrice italiana di sempre, la dolcissima e talentuosa Tania Cagnotto, farà domani, un ulteriore tuffo, il più importante della vita.

Il 24 settembre, dopo anni di fidanzamento, la campionessa azzurra pronuncerà il suo “sì” allo storico fidanzato Stefano Parolin, 33 anni, commercialista, skipper e appassionato di calcio a cinque.tania_cagnotto_e_alessandra_rinaudo2

A realizzare la mise nuziale della tuffatrice italiana è la designer e creative director di Nicole
Fashion Group Alessandra Rinaudo, per anni volto del canale Real Time e di recente comparsa sugli schermi di Rai 2, nel programma Detto Fatto condotto da Caterina Balivo.

Dopo aver firmato l’abito per la consorte del calciatore Samuel Eto’o e della pallavolista della nazionale italiana Laura Partenio, convolata a nozze proprio qualche settimana fa, la direttrice creativa della Maison Nicole si conferma una delle stiliste più amate non solo dalle spose ma anche del mondo degli sportivi.

Nessuna indiscrezione da parte della designer sulla pregiatissima ed esclusiva creazione sartoriale, rigorosamente made in Italy, che incornicerà la spontanea bellezza di Tania. Alessandra Rinaudo, che ha seguito personalmente la futura sposa dalla prima prova per l’ideazione e la messa a punto di ogni dettaglio, parla di “un’esperienza bellissima.tania_cagnotto_e_alessandra_rinaudo1

Tania Cagnotto è una persona splendida, una ragazza solare e serena, forte di un amore familiare che la circonda e la protegge.

Una donna di carattere, molto decisa nella vita, nello sport, nelle sue scelte e sicuramente anche in quelle di look!

Per questo è stato semplice per me cogliere le sue aspettative e il suo gusto, interpretandoli per il suo giorno più importante”.

La cerimonia di nozze, all’insegna della semplicità e della sobrietà, si svolgerà in spiaggia, sull’Isola d’Elba, in una baia accessibile solo in barca a vela. Un luogo simbolo per i due futuri sposi, che proprio in quei lidi si incontrarono e innamorarono nel 2010, in una vacanza in barca a vela.

Testimone sarà l’amica e compagna di tante imprese sportive, Francesca Dallapè. Nell’attesa di svelare ogni dettaglio sull’abito da sposa, porgiamo i migliori auguri agli sposi… L’oro più prezioso, questa volta, la campionessa di Bolzano lo indosserà al dito!tania_cagnotto_flagshipstore_alessandra_rinaudo_milano

I due abiti di Tania Cagnotto

Per il primo abito da sposa, indossato alla cerimonia, una linea scivolata a sirena, con doppia gonna, base in chiffon di seta pura, con sovrapposizione di una calla in tulle impreziosita da un raffinato e pregiatissimo pizzo francese.

taniacagnotto_1abito

Un corpetto molto femminile con scollatura a cuore e un disegno a tattoo sul retro, a ingentilire e arricchire le spalle.

«Voleva un abito moderno, elegante e anche comodo — spiega Alessandra Rinaudo — in grado di valorizzare i suoi punti forti che sono le spalle e il decolleté. Per disegnarlo ho seguito tutte le sue indicazioni, prendendo spunto da ciò che aveva provato in boutique e che le donava di più. Tania è una donna con un temperamento molto determinato e deciso, nella vita e anche nelle scelte di look. Ho colto con facilità i suoi desideri, interpretandoli per il suo giorno speciale».

Il cambio d’abito per la festa

Nel corso dei festeggiamenti, una deliziosa sorpresa ha richiesto il cambio d’abito: un tuffo in mare da una barca a vela, questa volta non con la compagna di gare in sincro, amica e testimone Federica Dellapé, ma con l’uomo per la vita, Stefano.

taniacagnotto_2abito

Per il secondo abito la sportiva ha optato per un abito da sposa corto, una scelta sempre dettata da grande classe e da un gusto pulito e minimal: tessuto principe ancora lo chiffon di seta, un corpetto drappeggiato a mano e la gonna arricchita da un leggiadro motivo a voulant.

I circa 200 invitati hanno preso parte a una cerimonia informale e easy, che ha rispecchiato la spontaneità e la freschezza di Tania a partire dall’acconciatura, un capello raccolto morbidamente, ma anche da alcune scelte anticonvenzionali, come la colonna sonora rock (Wish You Were Here dei Pink Floyd e That I Would Be Good di Alanis Morissette) invece della classica marcia nuziale, o il party conclusivo in spiaggia con balli fino a notte fonda.

“Pensavo che, con l’addio alle gare, non avrei più provato l’adrenalina che accompagna i tuffi. Invece, sia all’ingresso in chiesa sia dopo, alla festa, ho provato la stessa sensazione elettrizzante”.

Allo stesso modo, la campionessa azzurra continua a fare sognare tutti gli italiani! Ancora auguri Tania!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: