Abito da sposa Max Mara, la collezione 2016 è un inno all’essenzialità

View Gallery 12 Photos

Per le spose moderne, alla moda e alla ricerca del non convenzionale ecco l’abito da sposa Max Mara 2016

La collezione 2016 Max Mara Bridal, in linea con lo stile della casa di moda, è un inno alla semplicità e alle linee pulite, eleganti e mai eccessive, oltre che un’esaltazione dell’alta qualità dei tessuti e delle ricercate linee estetiche.

L’abito da sposa Max Mara è pensato per una donna di carattere e sicura di sè, una donna che come tutte sogna il perfetto abito da sposa, lontano, però dai soliti cliché e dalle tradizioni. Il famoso fashion brand ha creato dei bellissimi modelli da sposa, quasi tutti color latte, lunghi e scivolati, per lo più a sirena o a colonna, con qualche eccezione per dei romanticissimi abiti corti e per dei spettacolari modelli a pantalone. I tessuti usati in questa collezione sono ottoman, cady e duchesse misto seta, tutti materiali pregiati per conferire quell’aurea principesca anche alle linee più semplici.

L’abito da sposa Max Mara a colonna è essenziale e prezioso al tempo stesso: linee pulite sono arricchite da piccoli volant in organza, applicati sul giro manica e sulla scollatura, come per il modello Blossom, da monospalla drappeggiati come per il modello Drimia o, ancora, da ricami a pois in rilievo, color avorio (modello Elodea).

Abito da sposa Max Mara, modello Blossom
Abito da sposa Max Mara, modello Blossom

Gli abiti corti, invece, rievocano la moda e lo stile anni ’60, con gonne corte e cortissime, dai tagli couture, arricchiti da cinture e fiocchi che creano eleganti modelli ad impero. Sono l’ideale per spose giovani e frizzanti e perfetti come abito per la festa, tolte le formalità dell’abito per la cerimonia, per sentirsi libere di festeggiare e leggere, nel cuore e nell’abito!

Abito da sposa Max Mara, modello Kenzia
Abito da sposa Max Mara, modello Kenzia

Max Mara sorprende con delle bellissime tute a pantalone: monospalla o con spalline e taglio a impero, caratterizzate da pantaloni palazzo larghi e morbidi, dall’eleganza essenziale e strutturata.

Abito da sposa Max Mara, modello Daisy
Abito da sposa Max Mara, modello Daisy

Se ancora state cercando il modello originale al punto giusto, impazzirete per Anice, un abito a due pezzi, composto da top a maniche corte in doppia duchesse misto seta e gonna in organza, con una decorazione a pois in rilievo. Elegante e minimal chic per la sposa che ha amato il look di Olivia Palermo il giorno delle sue nozze.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: