Diritti all’altare

comunione o separazione dei beni

Comunione o separazione dei beni. Quale scegliere?

Se fino a qualche anno fa, quasi la totalità delle coppie sceglieva di dividere con la dolce metà non solo gioie e dolori, ma anche patrimonio e conto in banca, oggi non è più così. Ecco i consigli di un legale.

abito da sposa rovinato dalla lavanderia

Abito da sposa rovinato, come essere risarciti dalla lavanderia

Vi siete sposate e il matrimonio è andato bene. Tutto come desideravate: la torta, né troppo pannosa, né troppo burrosa; gli invitati, né troppo addobbati, né troppo trasandati; persino il drone perfetto…

abito da sposa sbagliato risarcimento

Abito da sposa sbagliato, la Cassazione nega il risarcimento

E’ tutto pronto. I fiori, l’auto, i tavoli degli invitati con le vostre canzoni preferite. Avete pensato anche alla cattiveria del tavolo dei single, a quello della suocera lontano dal vostro e…

Matrimonio a termine, le nozze a “tempo determinato”

Non sarà una visione romantica del matrimonio, ma a più riprese qualcuno ripropone l’idea delle nozze a tempo determinato. L’ultima in ordine di tempo arriva dalla Germania, dove una proposta di legge…

tradimento virtuale

Tradimento virtuale, le conseguenze per il matrimonio

Vi siete sposati, avete festeggiato, siete volati verso lidi paradisiaci per il viaggio di nozze e adesso siete tornati a casa. Sappiate che la noia e la routine per i giudici nascondono…

Diritti e doveri nel matrimonio, cosa vuol dire sposarsi per la legge

Nell’ordine della cerimonia arrivano sempre dopo tutto, biascicati a denti stretti, che a leggerli perbene pare brutto. Al corso prematrimoniale non se ne parla perché pare blasfemo. Eppure gli articoli del codice civile…

SEGUICI SUI SOCIAL: