Elisabetta Delogu, i nuovi abiti da sposa

Delogu cover 2022
View Gallery 93 Photos
Abiti da sposa Elisabetta Delogu 2023
Abiti da sposa Elisabetta Delogu 2022
Home » Articoli » Abiti » Elisabetta Delogu, i nuovi abiti da sposa

White Peony è la nuova collezione di abiti da sposa di Elisabetta Delogu.

Abiti in organza di seta che variano dal bianco al pallido rosa, al color nude sia delle gonne plissettate sia dei corpetti ricamati con grandi fiori colorati e impreziositi da applicazioni in cristallo e paillette.

Con o senza maniche, con scolli casti o audaci, in pizzo o in seta, il corpetto è protagonista, in alcuni casi nasce separato dalla gonna e può essere indossato separatamente.

Guarda tutti gli abiti da sposa di Elisabetta Delogu nella galleria in alto.

Abiti da sposa Elisabetta Delogu 2023

Elisabetta Delogu Abiti da sposa 2022

Abiti da sposa lunghi, strascichi, plissettature e morbidi drappeggi, bustier unici e velature preziose.

La collezione 2022 di abiti firmati da Elisabetta Delogu, con i consueti tessuti preziosi – taffetà, tulle, organza di seta, chiffon, pizzo – si accostano e si uniscono, costruendo un’armonia di note, ciascuna con il suo timbro.

Abiti da sposa Elisabetta Delogu 2022

Ma il focus della nuova collezione 2022 rivela seducenti scollature, ci dona una schiena più o meno scoperta e decolté più castigati, velati da merletti e decori floreali.

Abiti da sposa adatti a donne di qualsiasi età, dalla più giovane alla più
matura, perché la bellezza non ha età e ogni età ha la sua bellezza.

A definire e sottolineare tutta la bellezza dei vestiti, ci ha pensato Caterina Murino con la sua linea di gioielli come choker, collane, bracciali, orecchini e anelli in metallo prezioso come l’oro e la lavorazione della filigrana sarda, incastonati con pietre preziose disegnati in esclusiva per Elisabetta Delogu.

Conosciuta come attrice, Caterina Murino è designer raffinata e competente di alta
gioielleria, che fa realizzare da abilissimi artigiani in Sardegna, la terra d’origine che ha in comune con Elisabetta Delogu.

Abiti da sposa Elisabetta Delogu collezione Crisalide

CRISALIDE è una capsule collection di abiti non solo da sposa fatta di capi fluidi e adattabili che pone grande attenzione ad armonia e dettagli, da sempre cifra stilistica di Elisabetta Delogu.

La collezione offre un alfabeto di forme morbide che si adattano a taglie diverse senza l’uso di cerniere, ma solo di morbidi lacci che accompagnano i gesti e il corpo, ed esaltano l’eleganza e la femminilità.

Una poetica leggera e sensuale come una melodia di Debussy che dipingeva la musica con armonie e contrappunti.

Forme rilette negli equilibri e nei materiali, da comporre in mise di tessuti – soprattutto cupro e viscosa – con plissettature di varie dimensioni e un unico vezzo concesso: un maxi fiore creato con lo stesso tessuto per meglio definire il carattere della nuova linea.

La linea Crisalide è in otto colori: dalle sfumature di blu o rosa, per arrivare al pervinca, fino al “quasi bianco”.

In queste foto Crisalide di Elisabetta Delogu veste il volto e le grazie di Angelica Grivel Serra, che si definisce così: circospetta, esigente, eversiva. Sarda.

Angelica è il volto di campagne pubblicitarie e modella di grandi fotografi e, soprattutto, scrittrice che illumina e bellezza che ipnotizza.

Abiti da sposa Elisabetta Delogu collezione Eva

Sotto l’albero della vita rinasce un’avveniristica Eva, timida e audace che, come dice il suo nome, “suscita la vita”.

Una bellezza contemporanea, seducente ed eterna, che appartiene al presente e guarda al futuro.

Stupore sogno e sorpresa uniti in un abito da sposa, espressione per eccellenza della femminilità.

Una donna sensuale, che veste abiti in seta e candidi fiori, questo raccontano i veli trasparenti e i morbidi drappeggi, i pizzi rebrodè e i decori floreali della collezione 2021 “New Eva” di Elisabetta Delogu: armonie delicate e rilievi fragili, ombre apparenti e guizzi luminosi.

Sbocciare, Fiorire, Esibire…

Una donna nata dal sole, luminosa e libera

Una donna bella e sensuale, che veste abiti in seta e candidi fiori, espressione per eccellenza della femminilità: toni di bianco, fiori ovunque, puoi persino sentirne il profumo, veli di pizzo e di tulle.

Elisabetta Delogu esprime così la sua sposa di primavera, ricca di dettagli: sfumature per sottolinearne bellezza, purezza e sensibilità.

Chi è la stilista Elisabetta Delogu

La passione per la pittura e per la moda: arte, artigianalità, contaminazioni culturali; una formula che dà vita agli abiti di Elisabetta Delogu.

Tutto può essere fonte d’ispirazione: un viaggio, una musica, un bel quadro. È così che bustier prendono piccole pieghe, si ammantano di fiori dipinti a mano; è per questo che si velano di drappi e sovrapposizioni di stoffe, che dettagli infinitesimali diventano essenziali.

Elisabetta Delogu è un’artista, non solo una stilista. Basta osservare un suo abito, anche solo guardare la foto per capirlo.

Pizzi antichi, tessuti preziosi, organze di seta, tulle, che si affiancano agli shantung ricamati a mano. Insolite costruzioni sartoriali – come le cascate di plissè, un tripudio di pizzi leggeri, sensuali trasparenze, tralci di fiori che accarezzano delicatamente il collo e il punto vita – questo e non solo distingue la sua creatività e la traduce in uno stile dal fascino senza tempo.

Gli abiti da sposa possono diventare sculture o dipinti su tessuti preziosi.

Chi si rivolge a me, non cerca il classico vestito bianco ma qualcosa di originale che faccia sentire unica e a proprio agio. Ogni donna, è unica, così anche l’abito deve esserlo. L’abito da sposa racchiude talmente tante emozioni che si può dire che non veste solo il corpo ma anche l’anima”.

Elisabetta Delogu racconta così la sua sposa, ricca di dettagli e sfumature con cui sottolinea purezza e sensualità, in una parola, bellezza.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: