Gerardina & Renato, matrimonio rural chic ai fiori d’arancio

Caro diario,

oggi ti parlerò di questa splendida coppia di sposi, Gerardina e Renato, entrambi di 33 anni, il loro è stato un matrimonio rural chic all’arancio.

Ecco chi sono gli sposi: Renato è un impiegato mentre Gerardina dirige la sua scuola di danza.

Dopo anni di fidanzamento e tira e molla, finalmente è arrivata la fatidica proposta di matrimonio e da lì tutti i preparativi per un giorno davvero indimenticabile.

Come è nato il vostro amore?

Eravamo davvero giovanissimi! Ci siamo conosciuti all’età di 12 anni ad una festa di compleanno di amici in comune e siamo rimasti insieme fino ai 17! Dopo una pausa di 3 anni una sera per caso ci siamo rivisti in un locale e da allora non ci siamo più lasciati!

Come e quando è arrivata la fatidica proposta di matrimonio?

La proposta è arrivata a Natale di tre anni fa. Renato mi ha organizzato una caccia al tesoro durante lo scambio di regali è stato un momento emozionante!

Gerardina e Renato

Quale tema avete scelto per le vostre nozze?

Il nostro tema è un Rural Chic con gli aranci. Lo abbiamo scelto in virtù della location un posto incantevole dallo stile semplice e appunto rurale.

Il nostro tema doveva rispettare il nostro modo di essere appunto “Naturale”.

Ci siamo affidati a Marcella Eventi che ha esaltato alla perfezione e nei minimi dettagli ogni nostro desiderio.

Una vera e propria guida!

Infatti, senza mai essere invadente ci ha dato le giuste dritte e consigli del caso e ha curato la composizione delle nostre bomboniere e del tableau de mariage.

Tableau mariage nozze rural chic
Tableau mariage nozze rural chic

Dove avete applicato il tema degli aranci?

Il tema è stato applicato sia sul tableau de mariage che sulle bomboniere e segnaposti.

Infatti, c’erano queste piccole confetture fatte in casa ad accogliere i nostri ospiti mentre ogni tavolo portava il nome di un agrume diverso.

Le nostre bomboniere, erano delle campanelle in terracotta di Capri porta fortuna con tanto di leggenda di San Michele.

Volevamo donare ai nostri ospiti, un qualcosa che ricordasse non solo il nostro giorno ma che allo stesso tempo gli portasse un po’ di speranza e fortuna.

Anche sulla composizione di queste, vi erano poi degli spicchi di arancia che Marcella Eventi ci ha fatto arrivare dalla Sicilia.

matrimonio rural chic bomboniere
Matrimonio rural chic

Cosa vi sentite di consigliare alle future coppie di sposi?

Alle future coppie di sposi consigliamo di seguire il proprio istinto per tutte le scelte della vita solo così potranno essere davvero felici!

E vista la mia esperienza consiglio anche di affidarsi ad un esperto del settore come ho fatto io, perché durante i preparativi è davvero difficile seguire tutto e avere una persona che vi segue e vi aiuta è davvero fondamentale per far sì che tutto sia davvero perfetto.

Anima,
fatti color d’arancia.
Anima,
fatti color d’amore.

Federico García Lorca
Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: