Abito da sposa 2016, Rosa Clarà e i nuovi modelli romantici

Per tutte le spose che cercano un abito da sposa 2016 romantico, etereo ma allo stesso tempo giovane e moderno, Rosa Clarà è il marchio perfetto.

Presentata per la prima volta come sfilata di apertura della Barcelona Bridal Week, la collezione 2016 di Rosa Clarà ha lasciato tutti a bocca aperta con i suoi modelli innovativi e senza tempo. La casa di moda spagnola, infatti, ha fatto sfilare abiti da sposa dalle linee molto semplici, ma arricchite da preziose decorazioni in pizzo, pietre, cinture e guantini da vera principessa moderna.

Tra le linee più particolari troviamo abiti spezzati dall’effetto camicia o t-shirt: abbinate ad ampie gonne di tulle, infatti, Rosa Clarà ha proposto top simili a camicie e maglie dalla linea morbida e a manica lunga, per spose sicuramente coraggiose e che vogliono provare un’idea nuova ed originale di abito da sposa.

Modello Dosel di Rosa Clarà 2016
Modello Dosel di Rosa Clarà 2016
Modello Dorado di Rosa Clarà 2016
Modello Dorado di Rosa Clarà 2016

Per le spose più romantiche e decisamente più classiche Rosa Clarà non delude le aspettative: quest’anno, come già proposto anche nella collezione 2016 di Pronovias (vedi la Collezione Pronovias 2016), la sposa indosserà abiti strutturati e dai tessuti preziosi come seta broccata o mikado di seta, che conferiscono maggior rigidità alla silhouette, il tutto impreziosito da pizzo e dettagli d’effetto. Gonne dai volumi decisamente ampi si abbinano a top e corpetti semplici e aderenti, mentre per le sirene e per le linee più scivolate, anche il bustino si impreziosisce di dettagli.

Non mancano gli ormai tradizionali fiocchi di Rosa Clarà, presenti sulla schiena o appuntati davanti all’altezza del punto vita a sottolineare le forme e a separare il top dalla gonna. Spesso, in queste linee moderne ed essenziali costituiscono l’unico e prezioso accessorio decorativo.

Modello Delicado di Rosa Clarà 2016
Modello Delicado di Rosa Clarà 2016
Modello Devis di Rosa Clarà 2016
Modello Devis di Rosa Clarà 2016
Modello Dakar di Rosa Clarà 2016
Modello Dakar di Rosa Clarà 2016 con sopragonna removibile

Grande protagonista, come ormai abbiamo visto in quasi tutte le collezioni sposa 2016, è la schiena: impreziosita da profonde scollature o da pizzi ad effetto tattoo, è sotto gli occhi di tutti gli invitati per tutta la durata della cerimonia e finalmente si conquista il suo grande momento di attenzione. Dettaglio che aiuta, non poco, nella creazione di un look a sorpresa.

Modello Delfos di Rosa Clarà 2016
Modello Delfos di Rosa Clarà 2016
Modello Denise di Rosa Clarà 2016
Modello Denise di Rosa Clarà 2016

Per le spose che cercano una soluzione per coprire le spalle durante la cerimonia senza però nascondere la bellezza dell’abito, la casa di moda spagnola propone corpini con manichette integrate in pizzo, estremamente raffinate ed eleganti che, abbinate a guanti dello stesso pizzo, rimandano immediatamente alle spose anni ’50 e ’60, con un accenno all’intramontabile eleganza di Grace Kelly.  Ancora, per chi proprio non vuole rinunciare alle spalle scoperte per la festa, propone top removibili perfettamente integrati con i tessuti e le decorazioni dell’abito.

Modello Daroca di Rosa Clarà 2016
Modello Daroca di Rosa Clarà 2016
Modello Divan di Rosa Clarà 2016
Modello Divan di Rosa Clarà 2016
Top removibile Damara in pizzo
Top removibile Damara in pizzo

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: