Quattro matrimoni in Italia, la strana vittoria di Yanela

4 matrimoni in Italia settima puntataEd eccomi qui, come di consueto, a raccontarvi quanto sono arrabbiata dopo aver visto la settima puntata di Quattro matrimoni in Italia. Mai come questa volta mi sono trovata in disaccordo con il risultato finale della gara, tanto che qualche dubbio sulla trasparenza dello show mi è salito. Ma andiamo con ordine.

Anche questa volta il classico schema della seconda stagione del nostro programma preferito si è ripetuta: una straniera, una italiana che però non si capisce niente quando parla, e altre due.

La prima a sposarsi è stata proprio quella che aveva bisogno dei sottotitoli di pagina 777 del televideo. La venetissima Alessia ha portato le altre tre concorrenti ad un matrimonio davvero insolito: su un barcone che solca le putride onde del Po. Non ho mai visto niente di meno elegante. Anzi no, in effetti l’ho visto: le falene cucinate nel risotto che ha servito.

Dopo di lei è stata la volta della caraibica Yanela, acida e rosicona come poche, che ha voluto portare un pezzo della sua cultura in Italia: nulla da dire, se non fosse che magicamente il suo matrimonio si è trasformato in un carnevalone di Rio, con tanto di maschere e tutto quanto. E c’erano anche i balli tradizionali siciliani. Allo stesso ricevimento. Portatemi un po’ d’acqua per cortesia, sono un attimo confusa.

La terza in gara è Raffaella: super tenera, super carina, super innamorata, super cose positive. Che si sposa il suo Michele che anche lui è super tenero, carino ecc. Un matrimonio finalmente un po’ normale, all’insegna dell’hip-hop. Potevano anche invitarmi, almeno.

Ed infine la biondissima Francesca: all’inizio un po’ troppo principessina de ‘sta cippa, che piano piano si è rivelata anche lei una persona normale. Ma questa puntata è un miracolo! Una location da sogno, una festa in cui ci si diverte davvero.

4 matrimoni in italia yanela francesca alessiaBeh raga, a sto punto la vittoria è chiaro che se la contendono Raffaella e Francesca. E invece? Entrambe arrivano a pari merito al secondo posto, lasciando in coda Alessia ed i suoi insetti, e lasciando la vittoria alla caliente Yanela. Nulla da dire se non fosse che quest’ultima ha dato voti bassissimi a tutte le altre ragazze in gara, sfoderando una strategia decisamente scorretta e molto poco sportiva.

Yanela, il mio voto per la tua obiettività è 2. Ci rivediamo a settembre.

chiara brolla ok

Chiara Foppiani
http://brollisposi.wordpress.com
chiara.foppiani@panoramasposi.it

 

 

 

Leggi la recensione della prima, della seconda, della terza, della quartadella quinta e della sesta puntata di Quattro matrimoni in Italia.

Leggi anche: Uno sposo dice: “Puntate pilotate” e Yanela dice: “Sky non ha fatto vedere tutto”.

Brolli Sposi

Collaboratrice

brollisposi@gmail.com

1 Comment
  1. Assolutamente d’accordo con ciò che hai scritto! Ho appena finito di vedere la puntata.. Yanela scorrettissima nel dare i voti, non ho parole, che vergogna.. Meritavano o Francesca o Raffaella!

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: