Matrimonio di Mariano di Vaio ed Eleonora Brunacci, abito da sposa firmato Nicole

Di vaio brunacci

Si è sposato a Perugia uno dei maggiori fashion influencer del momento, Mariano Di Vaio: a soli 26 anni modello, blogger e creatore di una propria linea di scarpe. Un ragazzo da 4 milioni di follower su Instagram, solo per citare il social con maggior seguito.

Fino al giorno delle nozze o quasi, la sua vita privata era rimasta tale: una scelta precisa, non pubblicare foto dei momenti intimi e personali sui vari social. Con il matrimonio Mariano ha deciso invece di condividere un momento unico della vita anche con i propri follower, a partire dalle ultime prove del proprio abito, firmato Carlo Pignatelli, fino a quelle del grande giorno insieme alla novella sposa, Eleonora Brunacci, che, caso più unico che raro, ha ricevuto dai social e dalla stampa meno attenzione dello sposo. Indubbio è che, in quanto a moda, il protagonista indiscusso fosse Mariano, che per l’occasione ha cambiato due panciotti e due cravatte tra cerimonia e cena e l’intero completo per la festa.

Rilievo assai minore è invece stato riservato alla sposa e al suo  abito bianco, che merita però di essere ricordato. La ventisettenne ha scelto di affidarsi alle mani e all’abilità di Alessandra Rinaudo, direttrice creativa di Nicole Fashion Group, che ha realizzato per lei un vero e proprio vestito da favola.

Mariano Di Vaio ed Eleonora Brunacci da Instagram
Mariano Di Vaio ed Eleonora Brunacci da Instagram

La base dell’abito è stata realizzata in organza di seta pura e l’intero vestito è stato poi arricchito da pizzo rebrodé francese e impreziosito da diversi ricami. La stessa Eleonora aveva inoltre espresso il desiderio che l’abito fosse elegante per la cerimonia, ma giovane e sensuale per la parte dei festeggiamenti.

La stilista ha dunque realizzato un modello che potesse essere adattato alle richieste della sposa: nella seconda parte del  matrimonio infatti la coda e il carré in tulle e pizzo con manica lunga sono scomparsi, in modo da lasciarle una maggiore libertà nei movimenti.

Gli sposi con Alessandra Rinaudi, Instagram Mariano di Vaio
Gli sposi con Alessandra Rinaudi, Instagram Mariano di Vaio

Il velo, per la stilista accessorio indispensabile, era lungo ben 5 metri, portato da Eleonora calato sul viso per il suo ingresso durante la cerimonia, romantico e classico, in linea con l’atmosfera di antica sartoria d’alta moda che Alessandra Rinaudo ha respirato fin da bambina e che ancora oggi conserva nelle sue creazioni. La stilista deve infatti la sua passione per gli abiti alla nonna e alla mamma, che fin da piccola osserva lavorare nel laboratorio di Salluzzo.

Ed è proprio qui che impara a riconoscere i tessuti, ad apprezzare i ricami e a valorizzare il lavoro artigianale, apprendendo tutti i segreti che la portano nel 1996 a fondare Nicole. Oggi il brand oltre a quella principale che mantiene il nome Nicole, conta altre quattro linee, tutte con un carattere ben definito: Colet, Jolies, Roamance e Aurora, una crescita che ha permesso la diffusione delle creazioni di Alessandra anche a livello internazionale, senza che venisse però mai a mancare la cura per il dettaglio e l’artigianalità delle lavorazioni.

eleonora brunacci sposa mariano di vaio

Il vestito di Eleonora, pur essendo disegnato in esclusiva, riprende alcuni tratti degli abiti dell’ultima collezione Nicole Spose: il lungo strascico, i corpetti impreziositi di ricami e le maniche di delicato pizzo. Pochi invece i modelli della collezione 2016 con una gonna sostenuta, ampia e vaporosa come quella di Eleonora. La collezione predilige infatti modelli più scivolati o a sirena, proponendo abiti più sensuali, con generose scollature sia sulla schiena che sul decolleté, in aggiunta a due abiti con la gonna corta.Abito corto eleonora brunacci nicole spose

La stilista inoltre, a partire dal febbraio 2014 è in onda su Real Time con un programma dedicato alla scelta dell’abito per le future spose: in “L’abito dei sogni” Alessandra infatti, con la sua esperienza e professionalità, aiuta le ragazze a trovare l’abito per il giorno del sì. Visto il successo riscosso, sono ora nuovamente aperte le selezioni per poter partecipare al programma in veste di futura sposa: tutte coloro che sono in procinto di sposarsi possono candidarsi e partecipare ai casting, per poter essere selezionate e ricevere preziosi consigli per un giorno così importante e unico.

Marta De Bortoli

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

1 Comment

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: