Matrimonio blu lapislazzuli, idee di nozze secondo Pantone

Caro diario,

all’ottavo posto della lista di colori per matrimonio 2017 proposta da Pantone, il Lapis Blue, ispirato al colore dei lapislazzuli, convoglia ancora più energia di forza e sicurezza.
Questa intensa tonalità di blu è intrisa di una radiosità interiore, un colore intenso che rievocherà ricordi inconsci e quasi perduti.

Il lapis blue è uno di quei colori che si adatta perfettamente ai matrimoni in spiaggia, ma vi stupirete nell’accostarlo invece ad un tema shabby.

Allestimenti per un matrimonio blu

Le tonalità del lapis blue abbinate ai materiali semplici come iuta, sughero e tocchetti di legno creeranno uno stacco unico e quasi insolito per chi è abituato ad un classico tema shabby abbinato invece al fango.

Ortensie e rose sono i fiori più scelti per le composizioni floreali, ma stupite i vostri ospiti con un semplice mazzo di orchidee blu.

Per esaltare ancora di più gli allestimenti dei tavoli, optate per un servizio di piatti antico, calici blu, iuta e candele dalla luce soffusa. Noterete , come questo colore risalterà anche al buio!

matrimonio blu lapislazzuli
Abito da sposa sui toni del Lapis blue

Qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato, qualcosa di nuovo e qualcosa di “Lapis Blue” non potrà certamente mancare nel look della sposa, che non si limiterà ad indossarne solo la giarrettiera, ma gioielli di veri lapislazzuli come tocco di luce sul ricco abito bianco.

Total blu invece, per l’abito dello sposo, che indosserà anche il fiore all’occhiello gli stessi, del bouquet della sposa.

Idee per il ricevimento

Il lapis blue si adatta a ricevimenti di giorno ma non tramonta neppure per quelli svolti nel tardo pomeriggio. Insomma, che il vostro ricevimento si svolga all’aperto o al chiuso di una sala ristorante , saprà regalarvi la giusta atmosfera.

Regalatevi, un ricco buffet di dolci e confetti, l’ideale per accompagnare il momento del taglio della torta e la consegna delle bomboniere anche queste in lapis.

Il blu esprime la verità.
(Ben Jonson)

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: