Sì Sposaitalia, le collezioni che vedremo in atelier nel 2019

Sposaitalia Collezioni appuntamento imperdibile (dedicato ai buyer e alla stampa di settore) per scoprire in anteprima tutte le nuove collezioni sposa 2020, tornerà a Milano dal 5 all’8 aprile 2019. 

L’edizione 2018 si è invece conclusa il 9 aprile, vediamo insieme quali tendenze faranno impazzire le spose nel 2019.

Indice

Quali saranno i dettagli irrinunciabili e quali accessori non dovranno mancare alle spose più alla moda?

Questo e molto di più lo abbiamo scoperto per voi a Sì Sposaitalia Collezioni 2018, durante la quale sono state presentate 210 nuove collezioni, con tanti stilisti stranieri.

Sposaitalia 2018, collezioni sposa in atelier nel 2019

Sono due le forme ricorrenti per queste collezioni sposa 2019: l’abito da principessa, ampio, regale e sfarzoso e l’abito a colonna, lungo e stretto, più sensuale e lineare.

In entrambi casi non mancheranno le decorazioni: sulle bordature in pizzo, sul punto vita o sulle scollature per gli abiti ampi, sulle maniche e sulle schiene velate per gli abiti più aderenti.

In strass, in pizzo, con bijoux preziosi o con applicazioni di fiori 3D:  l’importante è sorprendere.

Un grande ritorno per queste nuove collezioni sono sicuramente le maniche.

Romanticamente a sbuffo, arrotondate, corte o a tre quarti ma anche lunghe o con lavorazioni importanti per un effetto scenico assicurato.

A completare l’outfit, per chi non vuole abbandonarsi al classico velo, le cappe: mantelli lunghi che dalle spalle scendono fino a creare lo strascico, lungo e lunghissimo, impreziositi da strass, pietre e fiori a rilievo, perfetti per un ingresso teatrale in Chiesa o durante la cerimonia.

Collezioni sposa 2019 in passerella

Anche quest’anno hanno sfilato sulle passerelle di Sì Sposaitalia Collezioni i grandi brand del made in Italy:

  • Elisabetta Polignano
  • Antonio Riva
  • Bellantuono Bridal
  • Group Emiliano Bengasi

Tutti, con il proprio tocco e la propria creatività, hanno voluto omaggiare l’essere donna e la femminilità insita in ogni donna.

Novità dell’edizione 2018 di Sposaitalia è stata la sfilata «Sì White Carpet»: 7 stilisti che hanno creato le loro collezioni a quattro mani con personaggi dello spettacolo e influencer.

Enzo Miccio, per esempio, ha presentato la sua collezione disegnata insieme a Filippa Lagerback (promessa sposa di Daniele Bossari);

Alessandra Rinaudo, designer di Nicole Fashion Group si è fatta aiutare da Paola Turani, modella e influencer.

Sposaitalia 2018, le novità dalla Milano Bridal Week

Sì Sposaitalia Collezioni 2018 si è svolta dal 6 al 9 aprile 2018 (fiera dedicata ai buyer e non aperta al pubblico).

Quest’anno la manifestazione ha cambiato il format: ha lanciato White Carpet Fashion Show, il défilé che dal cuore di Milano ha portato al pubblico internazionale il nuovo concept dell’universo cerimonia: moderno e innovativo.

Nella sua edizione 2018 l’evento è stato inaugurato da una passerella speciale che, nella prima giornata di evento ha visto sfilare nomi importanti del panorama prêt-à-porter all’interno di una prestigiosa location in centro Città.

Designer di fama internazionale hanno mostrato le loro creazioni realizzate in collaborazione con alcune delle più note aziende del settore bridal e cerimonia.

Un connubio tra creatività e manifattura che passa anche attraverso l’arte e la cultura.

Motivo ispiratore delle collezioni “Trionfo D’Amore”, installazione dedicata alla storia del matrimonio in Italia dal ‘500 al ‘900.

Sì Sposaitalia collezioni, la sfilata dei modelli di Elisabetta Polignano nel 2017
Sì Sposaitalia collezioni, la sfilata dei modelli di Elisabetta Polignano nel 2017

Il white carpet

Inaugurazione con Blumarine, uno dei brand più apprezzati dal fashion system che ha scelto di consolidare e ampliare la sua collaborazione con Bellantuono Bridal Group.

A seguire: 

  • Nicole Fashion Group con l’influencer Paola Turani;
  • Tosca Spose che affiancherà il duo creativo Leitmotiv;
  • Musani Couture in coppia con il giovane Stefano De Lellis;
  • e ancora Bellantuono Bridal Group con il designer Efisio Marras.

Special guest della serata, Carlo Pignatelli, che ha scelto Si White Carpet by Sposaitalia Collezioni per raccontare un nuovo capitolo della sua storia con una capsule celebrativa.

In occasione del 50° anniversario, infatti, Carlo Pignatelli ha proposto cinque nuovi look dallo stile contemporaneo, interpretati dalla bellezza giovane e iconica di quattro modelli e una modella, con l’ambizione di creare nuova continuità tra passato, presente e futuro.

Una special capsule che prosegue nel solco della retrospettiva “Storia di un Sogno”, la mostra dedicata alla maison e organizzata proprio all’interno degli spazi della manifestazione.

Da tempo la moda ci ha abituato a collaborazioni e progetti di co-branding; oggi anche il mondo bridal, grazie a Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, si arricchisce di queste sinergie che danno linfa vitale ed energia al mercato.

Una sfilata d’eccezione e un momento cult che ha visto protagoniste capsule collections create sotto la supervisione di Giusi Ferrè e frutto del design creativo di diversi stilisti e della realizzazione di importanti aziende del settore.

Nasce da questa sinergia un’esclusiva serata, che si è alternata tra sfilate e cocktail e ha visto coinvolte stampa, professionisti, influencer e special guests.

ON THE CATWALK

Blumarine, marchio fondato nel 1977 da Anna Molinari ha scelto di raccogliere la scommessa di questo nuovo progetto.

Ha presentato a Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni una capsule di abitida sognocreata ad hoc con Bellantuono Bridal Group

Nicole Fashion Group ha scelto di puntare su una collaborazione “cool” e ha chiamato Paola Turaniper rivisitare i suoi capi in chiave contemporanea.

Modella e influencer si è prestata a questo gioco creativo lavorando a stretto contatto con Alessandra Rinaudo stilista del gruppo.

Abiti da cerimonia i protagonisti della collaborazione tra Tosca Spose e Leitmotiv.

Elisabetta Garuffi, conosciuta per il suo stile bon-ton, raffinato e pulito si è confrontata con il duo creativo noto per il gusto eclettico e le creazioni inaspettate e sempre ben riconoscibili.

Restando in tema cerimonia, Musani Couture, storico brand specializzato nel ceremony look ha scelto di investire in talenti emergenti per cogliere i segnali delle nuove generazioni.

Ha offerto una visione della cerimonia innovativa e glamour, si è affidato a Stefano De Lellis, giovane promessa della moda italiana e amante degli abiti ricchi di ricami, cristalli e gioielli.

Il brand Bellantuono ha deciso di mettersi alla prova mettendo a disposizione tutta la sua competenza e professionalità anche a Efisio Marras, 24enne stilista sardo, figlio d’arte e direttore creativo di I’m Isola Marras.

Sì Sposaitalia Collezioni si è confermata così occasione qualificata di business per il settore e vivace piattaforma creativa pronta ad accogliere i compratori nazionali ed esteri.

Milano, già capitale della moda, è diventata quindi fulcro di un nuovo format della bridal week che coniuga savoir-faire e fashion appeal.

Una novità che si è affiancata alla scelta, coraggiosa, di anticipare le date rispetto alle maggiori fiere internazionali.

Un progetto che nasce con l’obiettivo di rafforzare l’impatto della manifestazione a livello internazionale” – spiega Simona Greco, Direttore di Sì Sposaitalia Collezioni – “puntando su due elementi chiave: la qualità dell’offerta e l’appeal che il sistema moda italiano esercita nel mondo”.

Il White Carpet Fashion Show si inserisce all’interno della più ampia e già affermata Sì Sposaitalia Collezioni, la manifestazione organizzata da Fiera Milano all’interno degli spazi espostivi di Fieramilanocity.

Oltre 200 collezioni, di cui il 35% proveniente dall’estero sono i numeri che contraddistinguono la fiera.

La scelta di lanciare il nuovo format fa parte di una più ampia strategia di rinnovamento che ha l’obiettivo di valorizzare la qualità già manifesta dell’evento e di potenziarne l’impatto su scala globale.

Sì Sposaitalia Collezioni è l’appuntamento più glamour della Milano Bridal Week.

Da oltre 40 anni leader indiscussa del mercato presenta le collezioni  di abiti da sposa‚ cerimonia uomo‚ donna‚ bambino e accessori.  

A Sì Sposaitalia Collezioni sono protagonisti l’eccellenza della manifattura, l’elevata qualità dei materiali impiegati e la creatività dei couturier.

E poi c’è l’esperienza imprenditoriale di aziende che hanno la capacità di penetrare fortemente il mercato internazionale, conferendo al Salone  la capacità di attrarre buyer provenienti da tutto il mondo.

Sì Sposaitalia Collezioni, in tal senso, è una vetrina perfetta per mostrare l’eleganza e la raffinatezza delle lavorazioni sartoriali, nonché un’occasione irripetibile di business e scambio di idee per tutti gli operatori del settore.

Il mood di Sì Sposaitalia 2018

Evocative mood” è lo stile pensato per Sì Sposaitalia Collezioni 2018.

Si tratta di una dimensione “sospesa”, un limbo, all’interno di uno spazio dark, diventa una passerella ideale che, in una sola immagine, racchiude un concetto multiforme fatto di purezza, intensità, modernità e carattere.

I codici cromatici del nero e del bianco, in perfetta e armonica simbiosi, si fondono e si
riflettono in un forte gioco di contrasti che risulta potente e aggressivo, ma al tempo stesso poetico ed elegante.

L’incedere languido ma sicuro della figura protagonista esprime l’idea armoniosa, forte e coinvolgente di un preciso modo di essere sposa.

Lo spazio multidimensionale assume infatti le sembianze di una passerella immaginaria su cui la donna procede altera, indossando un abito ricamato, dalla silhouette morbida e dalle linee essenziali.

La campagna di lancio di Sì Sposaitalia Milano

Nel perfetto contrasto fra bianco e nero, luce e ombra, la nuova campagna rimarca la volontà di Sì Sposaitalia Collezioni di puntare sul concetto di un’immagine moderna, pulita, essenziale e certamente “fashion”.

E proprio le sfilate saranno al centro di questa nuova edizione, arricchendo un calendario fitto di appuntamenti dedicati alla presentazione delle nuove proposte bridal per il 2019.

L’eccellenza della manifattura, l’elevata qualità dei materiali impiegati e la creatività dei couturier si legano all’esperienza imprenditoriale di aziende che hanno la capacità di penetrare fortemente il mercato internazionale.

Sposaitalia Collezioni, in tal senso, è una vetrina perfetta per mostrare l’eleganza e la raffinatezza delle lavorazioni sartoriali, nonché un’occasione irripetibile di business e scambio di idee per tutti gli operatori del settore.

Sì Sposaitalia Collezioni alla Milano Fashion Week

Sposaitalia Collezioni era presente nell’ambito di  Milano XL – la festa della creatività italiana, un progetto innovativo e coinvolgente che ha animato la città durante la Milano Fashion Week, con sette istallazioni nei luoghi più caratteristici di Milano dal 16 al 26 settembre 2017 in concomitanza con la settimana della moda milanese.

Al centro della Piazza d’Armi del Castello Sforzesco gioielli e acconciature, ma anche architetture effimere, menu e inviti, tratti dalle preziose collezioni civiche della Raccolta delle Stampe Bertarelli.

L’allestimento curato dall’associazione Memoria & Progetto ha messo in scena una storia straordinaria del “giorno più bello”, che da secoli costituisce l’apice della raffinatezza artigianale e della creatività artistica di tutti quei settori produttivi.

Con questa iniziativa Sì Sposaitalia Collezioni si è preparata all’edizione 2018 proponendosi in modo sempre più sinergico e integrato con le altre grandi realtà del settore moda italiano.

Sposaitalia, mood edizione 2017

Sì Sposaitalia Collezioni, la manifestazione principale della Milano Bridal Week nel 2017 ha compiuto 40 anni e ha festeggiato con una nuova campagna con uno scatto elegante e sbarazzino al tempo stesso.

La campagna, con uno scatto apparentemente casuale, quasi rubato dal backstage, del quale si intravedono i grandi spot ai due lati della ragazza, allude a quel “dietro le quinte”.

Questa è la missione di Sì Sposaitalia: anticipare ai professionisti i nuovi trend e le proposte più innovative nell’appuntamento più glamour della Milano Bridal Week.

Un momento riservato agli addetti ai lavori, ma che ha coinvolto sempre più i media e la città, anche grazie ai numeri in crescita.

Duecento collezioni sposa, con molte new entry e un incremento della superficie espositiva, integrate da un calendario di sfilate con alcuni dei marchi più creativi nel panorama del bridal fashion.

Anche nel 2017 per quattro giorni Milano è stata il punto di riferimento per più di 8.000 importanti buyer italiani e internazionali dove si mixano business e creatività, tradizione e nuove culture.

In simbiosi con il clima unico al mondo della capitale fashion italiana, animato dalle tendenze più interessanti negli abiti da sposa‚ cerimonia uomo‚ donna‚ bambino e accessori.

Un focus particolare è stato rivolto ai buyer dai mercati più vivaci e dinamici come Stati Uniti, Russia, Paesi del Medio Oriente e del Golfo quali Emirati Arabi, Iran, Libano, Qatar, Turchia.

Oltre che all’Estremo Oriente con Cina, Giappone, Hong Kong e Singapore, storici mercati europei come Belgio, Germania, Grecia, Regno Unito e altri mercati emergenti come Corea o Sudafrica.

Una platea sempre più internazionale grazie a un importante investimento nello scouting sui mercati mondiali di interesse, rafforzato anche dalla collaborazione con ITA – Italian Trade Agency.

Ai buyer invitati si sono aggiunti, come sempre, i compratori e decisori aziendali italiani ed esteri presenti spontaneamente come visitatori professionali.

Sì Sposaitalia 2017, un mix innovativo

si sposaitalia 2017 new logo
Sì Sposaitalia 2017

Un osservatorio privilegiato su una dimensione della moda che coinvolge ed emoziona come poche altre.

Questo grazie alla capacità di coniugare lavorazioni artigianali di altissimo profilo con i design più contemporanei e sperimentali.

Un concept espositivo che nel 2017 ha reso ancora più coinvolgente e funzionale il percorso di visita.

Formula che ha incontrato incontra grandissimo riscontro fra i professionisti.

Nel 2016 il 97% si dichiara estremamente o molto soddisfatto e il 95% consiglierebbe la manifestazione.

Gli obiettivi? Per il 34% vedere le novità, per il 31% fare ordini e per il 27% incontrare gli operatori del settore.

Opportunità che rendono la Milano Bridal Week estremamente o molto importante per il 72% dei visitatori.

Sì Sposaitalia 2017, programma e sfilate

Sì Sposaitalia 2017

Nelle sfilate abbiamo visto tagli che mixano sapientemente tradizione e ricerca; cappelli sempre più di tendenza per gli outfit degli invitati e dettagli che non passano inosservati.

L’allestimento rinnovato del 2017

Un nuovo light design ha reso nel 2017 ancora più luminose le corsie, ricreando l’atmosfera delle strade del grande shopping.

Maggiore evidenza ai marchi con un elemento cornice che diventa fil rouge del percorso fino a Town In Flowers, l’area che mette sotto i riflettori i dettagli di stile dei designer di fama internazionale.

Per chiudere con la sala sfilate allestita all’interno del padiglione, con un suggestivo layout tra minimal e new romantic per dare risalto al ricco calendario di fashion show, curati da Mazzini Eventi.

sposaitalia collezioni 2017

I protagonisti della passerella sono stati:

Numeri in crescita per la 40esima edizione che nel 2017 ha presentato oltre 200 collezioni sposa dei più grandi maestri del bridal fashion italiani ed esteri.

Marchi internazionali a Sì Sposaitalia 2017

  • Jenny Packham, che nobilita in chiave wedding gli influssi più ready-to- wear;
  • l’autenticità della real bride di Flora;
  • la couture senza tempo di Tony Ward;
  • Sophie et Voilà, l’atelier dell’immaginifica creativa spagnola Sofía Arribas
  • Katya Katya Shehurina, interprete contemporanea delle suggestioni russe più vintage;
  • Badgley Mischka, il maestro dall’inconfondibile tocco del colore e dell’accessorio;
  • Atelier Emelia Paris, il savoir-vivre francese reinterpretato nelle collezioni sposa;
  • Lambert Créations, costante evoluzione di uno storico nome della couture d’oltralpe.

Accanto alle maison sono arrivate celebrity internazionali diventate autentici arbitri di stile come Randy Fenoli che ha presentato presenta per la prima volta in Italia la sua prima collezione

Ed Enzo Miccio, l’interprete contemporaneo del più classico galateo italico, che presenta in anteprima internazionale la sua ultima collezione.

Business e creatività, tradizione e nuove culture sono entrate in simbiosi con il clima unico al mondo della capitale fashion italiana, animato dalle tendenze più interessanti non solo negli abiti da sposa.

Spazio anche a cerimonia uomodonnabambino e accessori: grazie ai suoi marchi, alle sfilate e agli eventi, Sì Sposaitalia Collezioni ha messo per quattro giorni Milano al centro della scena bridal mondiale con la presenza di più di 8.000 importanti buyer italiani e internazionali.

Notevole in particolare l’investimento sui buyer internazionali, accuratamente selezionati avvalendosi anche dell’expertise di ITA – Italian Trade Agency.

I nuovi riconoscimenti sono stati assegnati nelle dieci categorie:

  • Miglior Abito da Sposa
  • Migliore Collezione Sposa
  • Miglior Collezione Sposo
  • Migliore Collezione Gioielli Sposa
  • Sfilata Sposa
  • Campagna Pubblicitaria
  • Stilista Emergente
  • Premio alla Carriera
  • Miglior Wedding Planner
  • Miglior Resort per luna di miele

Madrina d’eccezione in qualità di Bridal Expert del premio è stata Federica Pellegrini.

Sì Sposaitalia Collezioni, programma 2016

Le tendenze più interessanti degli abiti da sposa e cerimonia uomo‚ donna‚ bambino e accessori dei più grandi marchi italiani e stranieri sono andati in scena a Sì Sposaitalia 2016.

Duecento le collezioni di 156 aziende che sono state presentate alla kermesse presso i padiglioni di Fieramilanocity dal 20 al 23 maggio 2016.

Si Sposaitalia 2016
Si Sposaitalia 2016

Sì Sposaitalia 2016 si è confermata vetrina d’eccellenza per la grande tradizione italiana, ma si è arricchita anche di una nutrita rappresentativa di marchi internazionali, che hanno posto l’offerta in manifestazione al centro delle tendenze globali.

Tra gli espositori presenti aziende provenienti da Grecia, Belgio, Spagna, Portogallo, Usa, Francia, Libano, Norvegia, Olanda, Polonia, Danimarca, Germania, Inghilterra.

Sì sposaitalia 2016

Sì Sposaitalia sempre più internazionale

Per quattro giorni varietà, qualità e originalità delle collezioni in mostra hanno reso Milano il punto di riferimento per i più importanti compratori italiani ed esteri, grazie a un’oasi di business e creatività sempre più intrigante e stimolante.

Con una crescita del 20% dei metri quadri espositivi totali rispetto alla passata edizione del 2015, il palcoscenico internazionale di Si Sposaitalia 2016 è stato ancora una volta osservatorio privilegiato su una delle dimensioni più emozionanti dell’universo moda.

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Sì Sposaitalia 2016, sfilate e novità

Alcune novità del settore bridal erano emerse già dalle passerelle di New York, come l’abito manlike.

Si tratta di un pantalone palazzo, di un second skin o addirittura di jumpsuit, le spose meno stereotipate scelgono i pantaloni per il loro giorno più bello.

Alessandra Rinaudo, Papilio e Valentini sono solo alcuni dei brand che li hanno proposti per la stagione 2017.

Poi trasparenze, morbide silhouette e colori sognanti, nell’interpretazione di Leila Hafzi, Sadoni e David Fielden.

Così come i fiocchi sono stati tra i protagonisti delle collezioni bridal: da quelli morbidi e oversize di Elisabetta Polignano a quelli più bon ton di Tosca Spose e Inmaculada Garcia.

Fiori 3D che prendono vita per Aurelie Cherell, Gaby Charbachy, soprattutto negli accessori, dalle scarpe alle decorazioni per impreziosire l’acconciatura della futura sposa.
Sì sposaitalia 2016

Più spazio ai designer

Un cambiamento nel segno della tradizione, il nuovo layout espositivo, aumentato del 20% di metri, un’area speciale che si caratterizzerà e sarà vissuta come il cuore pulsante della manifestazione.

L’area è stata battezzata “Town in Flowers” e ha dato ampio rilievo all’innovazione di stile raccontata dalle proposte protagoniste della sezione designer.

Si è caratterizzata per essere un ulteriore punto nevralgico di incontri d’affari e confronti professionali tra i rappresentanti delle aziende e i compratori.

Lo spazio così ripensato, si è completo grazie alla conferma delle aree già apprezzate dai visitatori: la lounge dedicata ai buyer e all’area catwalk che ha ospitato le sfilate.

Uno scouting sui mercati mondiali di interesse è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Si Sposaitalia 2016 con ITA – Italian Trade Agency.

Nel 2016 la manifestazione ha goduto anche dei benefici concessi da Regione Lombardia nell’ambito del bando “Le fiere per la competitività e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale lombardo”.

Questo ha consentito di ampliare i progetti di internazionalizzazione grazie al sostegno nell’invito dei compratori internazionali e nella comunicazione e promozione nei mercati esteri più interessanti.

Le sfilate di Si Sposaitalia 2016

Momento emozionante e ricco di fascino per far condividere a tutti i compratori internazionali la lingua universale della bellezza e dello stile, è tornato anche nel 2016 il racconto dell’eccellenza in mostra offerto dal calendario delle sfilate, con  otto appuntamenti con alcuni dei brand più interessanti che hanno presentatole loro collezioni, attraverso il linguaggio palpitante dell’abito indossato, vissuto e in movimento.

I grandi brand che hanno sfilato in passerella durante Sì Sposaitalia Collezioni 2016 sono stati:

  • Elisabetta Polignano
  • Peter Langner
  • Toi Spose
  • Lusan Mandongus
  • Antonio Riva Milano
  • Alessandra Rinaudo
  • Cleofe Finati
  • David Fielden

Sì Sposaitalia Collezione edizione 2015

si sposaitalia collezioni 2015

Ha chiuso i battenti il 25 maggio 2015, a FieraMilanoCity, l’appuntamento con il “bridal fashion” italiano e internazionale di Sì Sposaitalia Collezioni edizione 2015, nell’anno dell’Expo.

Quell’anno sono stati 181 i marchi in mostra, il 40% proveniente dall’estero, mentre sono state  98 le realtà italiane che hanno scelto la manifestazione come appuntamento esclusivo per presentare le proprie collezioni.

Le eccellenze italiane della produzione di abiti da sposa e da cerimonia hanno guardato sempre ai mercati esteri grazie alla collaborazione con Ice-Ita (Istituto per il commercio estero).

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Tra i marchi presenti alcune novità come lo stilista Antonio Riva, Eliza Jane Howell, Victoria Kyriakides, Charlie BrearClaudio di Mari.

A rappresentare la sartorialità e la tipicità che emergono dalla tradizione italiana, c’era quell’anno la Regione Sicilia, presente con 11 aziende che hanno esposto in fiera le loro migliori creazioni.

In contemporanea a “Sì Sposaitalia Collezioni” si è svolto nel 2015 anche l’appuntamento fieristico dedicato al mondo dell’accessorio moda e del bijoux, Chibimart Estate.

spose a milano

Flash mob con ragazze in abito da sposa a Milano

Foto di gruppo davanti al Duomo, di fronte alla Scala, in galleria Vittorio Emanuele: ad aver reso insolito l’evento sono state delle ragazze in abito da sposa, che alla vigilia di Sì Sposaitalia Collezioni hanno attraversato in corteo il centro di Milano.

In mano avevano dei cartelli con scritto #Milanotisposo, nome di una 5 giorni milanese dedicata alle nozze.

Per lanciare la kermesse, la maison Domo Adami ha messo a disposizione delle ragazze interessate degli abiti da sposa, con i quali hanno dato vita a un “flash mob dell’amore“, culminato in un happy hour nella tensostruttura in via Borgospesso dove gli organizzatori hanno installato una sorta di “Wedding infopoint“.

adami spose

Sì Sposaitalia Collezioni, edizione 2014

Il trend del vestito da sposa 2014-2015 è stato un abito sontuoso ed elegante come architetture di tante belle città d’arte italiane.

L’edizione 2014 della manifestazione è stata animata da 170 marchi, eccellenze del settore e innovative proposte di stile.

L’offerta si è confermata su prodotti di fascia media e medio-alta destinati a compratori.

sì sposaitalia 2014

 

La rassegna ha spaziato dagli abiti da sposa a quelli da cerimonia, dagli accessori al sempre mondo del Men’s Wear.

Tra gli espositori, è stato possibile scoprire la grande tradizione italiana (nomi come Carlo Pignatelli, Lorenzo Riva, Alessandra Rinaudo) con la presenza, tra le altre, di dieci aziende siciliane.

Non sono mancate in manifestazione anche le grandi firme straniere che hanno offerto proposte innovative inserendo nel “classico” tonalità e tagli che rimandano alle icone del rock, alle fantasie steam-punk, fino all’eleganza dell’abito Anni ’20 e ’30 rievocato dai film hollywoodiani.

Sì Sposaitalia, edizione 2013

Il 24 giugno ha chiuso i battenti a a Milano “Sì Sposaitalia Collezioni” edizione 2013, il salone internazionale leader nel settore bridal che ha presentato in anteprima le creazioni per il 2014.

In aumento i numeri della manifestazione: 171 collezioni (+11% rispetto alla passata edizione del 2012), su oltre 16.000 metri quadrati di superficie espositiva.

Protagonista assoluta è stata la moda per la sposa, ma dove si è affiancata un’ampia scelta di modelli per lo sposo, un’elegante proposta per gli invitati e poi scarpe, bijoux e intimo.

Oltre alle conferme dei marchi storici dal gusto tipicamente italiano e alle new entry nazionali come Acquachiara Collection, atelier milanese molto apprezzato in ambito internazionale.

Tra i designer stranieri Sposaitalia 2013 ha selezionato in tutto il mondo nuovi brand dallo stile raffinato come il coreano Yi JuLusan Mandongus da Hong Kong, lo spagnolo Raimon Bundò e il norvegese Sadoni.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

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