Temperley London 2017: va in scena una sposa folk

View Gallery 22 Photos

Lontana dai canoni tradizionali dell’abito da sposa, ma perfettamente inserita nelle tendenze più attuali, è la collezione di abiti da sposa Temperley London 2017.


Una collezione che manca totalmente degli elementi ricorrenti delle ultime collezioni, come corpini ricoperti di strass, gonne ampie e fiocchetti bon-ton, ma ricca di personalità e dettagli raffinati

La collezione 2017 di Temperley London si ispira fortemente agli anni ’70 americani e a quella tendenza folk tanto di moda nelle ultime collezioni estive. Linee ben calibrate e mai eccessive, abiti scivolati che esaltano la figura femminile senza sovrastarla, tessuti leggeri e frizzanti.

Lo stile Temperley London 2017

I modelli più semplici, perfetti per un matrimonio country o per uno stile boho-chic, sono arricchiti da balze e giochi di volumi sulle gonne. Scollature profonde e maniche vezzose completano il look.

Piccole applicazioni di brillanti, sovrapposizione di tessuti e diverse sfumature di bianco, rendono questi modelli l’ideale anche per un matrimonio a tema vintage

Temperley London 2017
Temerley London 2017

Non mancano gli abiti gioiello, riveduti e corretti nello stile folk. Strass e lustrini, tono su tono oppure a contrasto, fino a maxi applicazioni su tutta la lunghezza delle gonne.

Preziose cinture e spalline ricoperte di strass si alternano ad applicazioni a fascia sui modelli più vintage e particolari. Piccoli lustrini e perline a ricreare disegni che ricordano le vetrate liberty.

Altra grande ispirazione per la collezione Temperley London 2017 sono i ruggenti anni 20: maniche voluminose ricoperte di piume o impreziosite da volants, mantelle lunghe fino ai piedi e seta per rendere ancora più preziosi questi modelli.

Gli abiti corti Temperley London 2017

Un ruolo significativo in questa ultima collezione sono gli abiti da sposa corti: punto vita sottolineato e figura scolpita da cinturone preziose, maniche velate da pizzo delicato, gonne al ginocchio o in stile charleston, per una sposa originale e non convenzionale, che non vuole rinunciare ad essere la protagonista del suo magico giorno, senza diventare la classica principessa delle fiabe.

temperley london 2017

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: