Matrimonio social: cosa non condividere online

In un’epoca in cui tutto è sempre più social, ogni azione ha il suo hashtag ed il suo tweet corrispondente, sapere cosa pubblicare e cosa tenere per sé può diventare la linea di demarcazione tra la popolarità e la maleducazione.


Se siete delle patite dei post e della vita perennemente online, ecco qualche consiglio per non commettere gaffe (non solo virtuali).matrimonio social network

I segreti dell’abito da sposa

Siamo donne moderne e ci piace essere sempre un passo avanti ma, suvvia, la regola di non svelare i segreti dell’abito da sposa è una di quelle da non infrangere mai.

Che sia un minuscolo dettaglio o una foto a figura intera, tenetevela per voi! Non solo la tradizione vuole che vedere l’abito della sposa prima del grande giorno porti sfortuna, ma diffondere certi dettagli potrà rovinare il vostro ingresso trionfale in chiesa.

Nessuna foto, magari anche sgranata e con la luce sbagliata, potrà mai battere l’emozione di vedere la sposa dal vivo per la prima volta nel suo stupendo abito.

Le ansie pre-matrimonio

Il periodo subito prima del matrimonio è bellissimo e pieno di nuove emozioni, ma anche di stress, paure, ansie e, a volte, anche di imprevisti.

Che si tratti di un fornitore poco rassicurante, del budget che continua a lievitare o della suocera che suocera ancora non è ma è già entrata perfettamente nel ruolo, affrontate questi inconvenienti facendo due chiacchiere con le vostre amiche o una sessione di shopping terapeutico, ma non pubblicate mai nulla sui social; come dice il vecchio detto “i panni sporchi si lavano in famiglia”.

matrimonio e social network
Matrimonio social network

Non solo sono gesti che potrebbero offendere i terzi interessati senza che realmente lo vogliate, ma sono anche decisamente poco eleganti (oltre che farvi correre il rischio di incappare in azioni legali nei vostri confronti).

I dettagli riservati agli invitati

Avete scelto una chiesa bellissima ed una location da togliere il fiato, ne siete più che orgogliosi e vorreste condividere la vostra gioia con il mondo social. Sbagliato!

Se non volete trovarvi degli imbucati al vostro matrimonio o anche solo dei curiosi alla cerimonia, non diffondete sui social la data e l’orario delle nozze.

Certe informazioni è giusto che vengano date solo agli invitati, perché tanto, ve lo garantisco, qualche curioso ci sarà comunque, anche senza il vostro aiuto!

Ci sarà sempre una zia, una vicina di casa, una collega della mamma della zia della testimone che verrà per vedere l’abito della sposa o lo sfarzo degli invitati. Mettetevi il cuore in pace!

Dettagli “intimi”

Passati i festeggiamenti e arrivati finalmente in camera da marito e moglie, spegnete tutti i telefoni e godetevi i primi momenti da sposini: nessuno ve li darà indietro e avrete tutto il tempo, la mattina dopo, di ringraziare chi vi ha fatto gli auguri, vedere le foto in cui siete stati taggati e crogiolarvi ai complimenti di quanto eravate belli.

Tenete per voi questi dolci momenti e non condividete foto sui social: i vostri genitori stanno già cercando il modo di superare l’abbandono del nido del loro cucciolo, non travolgiamoli con foto che non vorrebbero vedere!

Matrimonio social network, fate rispettare la privacy7018447cad096afca8d8f3caf39b6033

Siete una coppia timida che ama la propria privacy?

Non siete ragazzi social e preferireste non vedere foto del matrimonio sui social?

Comunicatelo ai vostri invitati e chiedere gentilmente loro di non pubblicare foto di voi e dei dettagli delle vostre nozze.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: