Matrimonio in inverno? Le migliori acconciature sposa

Cosa c’è di più romantico di uno sfondo innevato per il tuo matrimonio in inverno?

L’atmosfera dei mesi più freddi può essere davvero magica, ma talvolta diventa un po’ complicato gestire l’hairstyling a causa delle giornate fredde e piovose.

Abbiamo chiesto a Cristiano Russo, hair stylist professionista, quali sono le migliori “strategie” per avere capelli fantastici nel giorno più bello… anche in inverno!

I consigli dell’hair stylist Cristiano Russo per capelli perfetti

1. Considera il Clima:

Adatta l’acconciatura al clima invernale. Se hai un matrimonio all’aperto in una stagione fredda, potresti voler optare per uno stile che ti tenga calda, come una graziosa treccia o uno chignon.

2. Prova Prima del Giorno:

Assicurati di fare una prova dell’acconciatura prima del grande giorno, per essere sicura che sia confortevole e che ti piaccia. Puoi anche verificare come si manterrà durante le basse temperature. È indispensabile fare una prova generale.

3. Accessori per Capelli:

Gli accessori giusti possono aggiungere un tocco magico. Considera l’uso di velette, fermagli con cristalli o fiori invernali per abbellire l’acconciatura.

4. Stile Versatile:

Opta per uno stile che si adatti bene a diverse situazioni. Ad esempio, se prevedi di indossare un cappotto o un mantello, assicurati che l’acconciatura si sposi bene con l’abbigliamento.

5. Idratazione dei Capelli:

In inverno, i capelli possono diventare secchi a causa del freddo. Prenditi cura dei tuoi capelli idratandoli regolarmente per garantire un aspetto sano ed un effetto glow e luminoso.

6. Consulenza Professionale:

Consulta il tuo parrucchiere per consigli personalizzati in base alla tua lunghezza e tipo di capelli. Un professionista può aiutarti a trovare lo stile perfetto per te.

7. Scegli uno Stile che Rifletta la Tua Personalità:

Scegli un’acconciatura che ti faccia sentire a tuo agio e che rifletta la tua personalità. Potrebbe essere un’elegante coda di cavallo bassa o ricci naturali, a seconda dei tuoi gusti.

Matrimonio in inverno? Le migliori acconciature sposa

Matrimonio in inverno: le acconciature di tendenza

Fra i trend di punta di quest’anno c’è senz’altro il tendy, un raccolto molto tirato con una ciocca libera sul viso, in prossimità della riga centrale o laterale. La linea della ciocca può variare in base al proprio taglio e si adatta in modo da incorniciare il volto al meglio.

Un’altra acconciatura molto quotata è il mix di intrecci. Trecce sottili e spesse che si incontrano in uno chignon alto, da valorizzare con accessori gioiello o delicate composizioni floreali.

Alessia Piccioni

Lifestyle

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in comunicazione con il massimo dei voti, e circa 10 anni trascorsi lavorando in diverse agenzie, è consulente di comunicazione freelance, con un particolare focus sulla gestione dell’ufficio stampa, lavorando per clienti italiani ed internazionali. Per Panorama Sposi scrive articoli di lifestyle e interviste ai protagonisti del mondo del wedding. Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: