Styled shoot: Matrimonio intimo sul Lago di Como

View Gallery 8 Photos
matrimonio intimo sul lago di Como
Mise en place matrimonio intimo

C’era il sogno di un matrimonio intimo sul Lago di Como, immaginato per una sposa romantica e raffinata, in una villa esclusiva, lussuosa, con una vista sul lago da togliere il fiato.

C’era il desiderio di creare un’atmosfera elegante, con dettagli preziosi e particolari unici, introvabili altrove.

C’era la voglia di stupire, di emozionare. E quel sogno è stato realizzato.

Ottobre sul lago. L’atmosfera autunnale, il colore del legno e le sfumature calde dei fiori hanno accompagnato questo progetto, coordinato da Deborah Finotti, esperta wedding planner dell’agenzia inglese Hitched in Italy, che focalizza la sua attività sul lago di Como.

Una location incantevole e pregiata ha ospitato l’evento: Villa Evelina, situata a Stazzona, una località poco nota del lago, posta su un dolce promontorio che dona un panorama straordinario.

Matrimonio intimo sul lago di Como, villa Evelina

Ex magione di un collezionista di arte e antiquariato, la villa al suo interno è ricca di particolari pieni di storia e dal valore inestimabile: la sua atmosfera accoglie il visitatore, lo travolge e lo conquista.

Il suo giardino digrada dolcemente e si apre su terrazze adornate da delicate statue in
pietra; sotto di esso, circondato da una corona di monti, si apre il lago di Como in tutto il suo romantico splendore.

Simona Raggio, padrona di casa impeccabile, ha messo a disposizione esclusive collezioni private di piatti finemente decorati, bicchieri di cristallo e calici preziosi, posate in argento e una meravigliosa tovaglia con antichi pizzi fatti a mano.

Chiara Briccola, floral designer di The Garden of Love, ha creato una spettacolare mise en place barocca, abbinando con cura ogni oggetto e decorando la tavola con composizioni floreali dai colori autunnali e dal sapore antico, come usciti da dipinti del passato.

Mise en place matrimonio intimo
Mise en place

Suo anche il bouquet con rose e amaryllis: unico e particolare, romantico e indimenticabile.

Con vibrazioni palpabili e l’atmosfera sempre più definita è stato selezionato l’abito: nell’atelier milanese Demas grazie a consigli competenti e professionali la scelta è ricaduta su un romantico abito di Madeline Gardner per Morilee a manica lunga, con una gonna morbida dal lieve strascico, scollato profondamente sulla schiena e dal corpetto finemente ricamato e arricchito da punti luce.

Le scarpe di Bella Belle Shoes come due comodi gioielli, delicate e preziose.

matrimonio intimo sul lago di Como
Matrimonio intimo sul lago di Como

La modella Noemi Mastropierro è diventata la dolce sposa, preparata e seguita dalla make-up artist e hair stylist Lina Pagano, che, con la sua esperienza, ha saputo scegliere il trucco e l’acconciatura più adatta per valorizzare la modella e l’abito da sposa.

La pasticceria Soulcake ha preparato le torte: due piccole wedding cake, rivestite e decorate con veli e rose in pasta di zucchero e una meravigliosa naked cake su quattro piani vestita di fiori e frutti con l’aiuto di Chiara.

A dare vita al sogno, ad interpretare i colori di un autunno prezioso e l’esclusività dei dettagli è stata la fotografa Sara Busiol che ha dipinto le atmosfere e vestito le emozioni con il suo esperto lavoro.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: